Eventi e cultura
3 Maggio 2018
Degustazioni guidate delle eno-eccellenze d’Italia nella Fondazione Carife

Vinetica, gusto e solidarietà a Spazio Crema

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Wunderkammer arriva il primo Cinema Sospeso di Ferrara

Wunderkammer diventa anche cinema con il primo Cinema Sospeso di Ferrara. Oggi sabato 4 maggio alle 21 è prevista infatti la proiezione di Cielo Aperto, documentario di Ruggero Romano presentato alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia, con il sistema democratico e trasparente pay-it-forward

Ais Emilia e Ais Ferrara, insieme alla Fondazione Carife, per il secondo anno consecutivo hanno organizzato “Vinetica”, un evento all’insegna del gusto e della solidarietà. L’associazione italiana sommelier delegazione di Ferrara del presidente Francesco Mazzoni ha infatti accolto con entusiasmo l’invito di Fondazione Carife e del presidente Ais Emilia Annalisa Barison a collaborare per la realizzazione di questo evento di fundraising a favore del volontariato cittadino e sarà presente a Spazio Crema al gran completo con tutti i propri sommelier.

Sabato 5 maggio, dalle 10.30 alle 18.30, a Spazio Crema, in via Cairoli 13, saranno allestiti 21 banchi di assaggio ognuno presidiato da un sommelier che racconterà il vino in degustazione. Saranno anche presenti prodotti tipici del territorio emiliano-romagnolo, come le ostriche di Goro, il pane ferrarese e il grana 24 mesi fatto con il latte delle pregiate vacche rosse.

L’ingresso a palazzo per le degustazioni – dal costo di minimo 10 euro – e l’intero ricavato sarà devoluto a sostegno di “Fondazione Ado Onlus” per l’attività di assistenza domiciliare oncologica e di “Associazione Giulia Onlus” per il progetto di oncologia e psico-oncologia pediatrica. Fondazione Carife e Ais sono infatti orgogliose di poter aiutare, mediante la realizzazione di eventi tipo “Vinetica”, il terzo settore per il perseguimento di importanti progetti di assistenza e solidarietà. Inoltre, quest’anno parte del ricavato andrà anche quale contributo per il restauro di una scultura trecentesca in terracotta policroma dorata e argentata, raffigurante una “Madonna con Bambino”, di proprietà dei Musei Civici di Arte Antica di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com