Attualità
1 Maggio 2018
Bancarelle in centro storico con orario prolungato fino alle 20

Mercato straordinario per il Primo Maggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Nell’ambito delle azioni di rilancio del commercio in Centro Storico a Ferrara Anva/Confesercenti organizza nella giornata festiva del 1° Maggio un mercato straordinario con orario prolungato fino alle ore 20 a cui parteciperanno gli operatori già titolari di posteggio nel tradizionale mercato del venerdì.

Si tratta – afferma Pier Carlo Baglioni, presidente provinciale Anva, in rappresentanza degli operatori del mercato – di un ulteriore tassello di rivitalizzazione del Centro Storico cittadino che in questi anni sta assistendo a un progressivo abbandono del commercio tradizionale a vantaggio dei grandi centri commerciali situati nelle aree lontane dal centro”.

“Siamo convinti – prosegue Baglioni – che debbano essere adottati sistemi per riportare l’economia commerciale in centro storico, e il sistema dei mercati è uno degli strumenti da perseguire sia a fini economici che turistici. E in questo contesto anche la programmata ricollocazione in centro storico dell’intero mercato del venerdì sarà uno strumento a sostegno degli obiettivi che ci siamo posti”.

Il mercato straordinario del 1° Maggio è stato programmato congiuntamente all’Assessorato al Commercio di Ferrara per recuperare il mercato soppresso il 2 giugno dello scorso anno. Analogamente il mercato che verrà soppresso in occasione della tappa del “Giro d’Italia” (18 maggio) verrà poi recuperato in un giorno festivo di fine ottobre. Altri mercati straordinari sono inoltre in programma in centro storico in occasione di particolari iniziative commerciali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com