Spaventoso incidente dopo il ponte sul Po a Santa Maria Maddalena, all’incrocio tra via Carducci e via Malcantone. Il bilancio è di due feriti gravi, entrambi giovanissimi: un ragazzo di 18 anni, A.V., trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cona in pericolo di vita, e una sua coetanea che versa in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.
Il terribile sinistro ha coinvolto una moto da cross e un’auto Hyundai. I due ragazzi, per cause ancora in corso di accertamento, in sella alla moto stavano imboccando il ponte dalla frazione occhiobellese verso Ferrara quando si sono scontrati con il veicolo che procedeva nel senso opposto e stava svoltando a sinistra verso via Malcantone.
L’impatto è stato violentissimo e ad avere la peggio sono stati inevitabilmente il giovane centauro e la sua passeggera. Il 18enne di nazionalità romena, residente a Occhiobello, ha riportato i traumi più gravi ed è stato trasportato in eliambulanza al Sant’Anna; grave anche l’amica 17enne di nazionalità italiana e residente a Santa Maria Maddalena.
Sul posto – oltre al personale del 118 intervenuto con ambulanza ed elisoccorso proveniente dal Veneto – sono arrivati i carabinieri per effettuare i rilievi e la polizia municipale per regolare la viabilità. Il traffico è andato in tilt: si registrano code di chilometri in via Padova.
GUARDA IL VIDEO SU ESTENSETV
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com