Economia e Lavoro
20 Aprile 2018
Siglato l'accordo con Ap & Partners per adeguarsi alle nuove normative europee sul trattamento dei dati

Ascom, nuova convenzione per la privacy aziendale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sindacati: “Basta morti sul lavoro”

Intervento di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Ferrara: "Il settore delle costruzioni edili di Ferrara dice 'basta'. Servono maggiore sicurezza, più formazione dei lavoratori che operano nel settore edile"

Tper chiude il 2024 con 9,7 milioni di utili

Tper chiude il 2024 con un utile d'esercizio di 9,7 milioni di euro frutto di "una gestione oculata e responsabile dei fondi" ma anche dei ristori giunti solo lo scorso anno per i mancati introiti legati all'emergenza Covid (8,4 milioni di euro) e per compensare l'aumento del costo del carburante (2,6 milioni di euro)

Dieci anni di Opera La Pera: un modello aggregativo che genera valore

Era il 29 maggio 2015 quando l’ortofrutta italiana salutò la nascita di Opera La Pera. Dieci anni dopo il tessuto pericolo è cambiato profondamente, così come sono cambiate le condizioni di mercato e quelle in campagna, ma la mission del Consorzio resta la stessa: valorizzare la pera e il lavoro dei pericoltori

Coldiretti festeggia il progetto scuole di Campagna Amica a Grisù

Sono state le classi della scuola paritaria Chiara e Francesco di Ferrara e della scuola primaria Don Zanardi di Masi Torello a rappresentare le centinaia di ragazzi incontrati nel corso del progetto educativa di Coldiretti Campagna Amica nelle scuole ferraresi,...

Bellacoopia 2024: il futuro dell’impresa parla il linguaggio dei giovani

Una finale ricca di sorprese ha concluso, mercoledì 28 maggio al Laboratorio Aperto – Ex Teatro Verdi di Ferrara, la diciottesima edizione di Bellacoopia, il concorso per le scuole di Modena e Ferrara promosso da Legacoop Estense: tre le classi finaliste che si sono sfidate per raggiungere il gradino più alto del podio per il miglior progetto di impresa cooperativa

Fornire risposte aggiornate e mirate in tema di privacy aziendale: Ascom Confcommercio Ferrara amplia ulteriormente i suoi servizi attraverso partnership innovative sul territorio. Dal prossimo 25 maggio entra in vigore il Gdpr (2016/679) dell’Unione Europea che impone una radicale ed ampia revisione degli obblighi nel trattamento dei dati con particolare riferimento alle responsabilità dei referenti dei processi: adempimenti stringenti sui quali le aziende devono dare corso con tempestività.

“Dopo il nostro convegno a marzo – ricorda il direttore generale di Ascom Ferrara, Davide Urban – abbiamo inteso rafforzare la nostra capacità di fornire agli associati opportunità e soluzioni ancora più efficaci attraverso la collaborazione con Ap & Partners. I mercati richiedono risposte tempestive: Ascom ai suoi tradizionali servizi di contabilità, paghe, sicurezza sul lavoro ed ambientale – solo per citarne alcuni- vuole aggiungere un’offerta ancora più specifica consolidando una tradizionale e concreta collaborazione”.

Un’esperienza in sinergia tra realtà associativa e professionisti che risulta stimolante: “In questo contesto – considera Roberto Ballanti, senior partner di Ap & Partners – pensiamo che la convenzione con Ascom possa essere un aiuto per offrire agli associati un servizio di qualità ad un costo vantaggioso in quanto sfrutta economie di scala scaturite dalla omogeneità dei diversi settori merceologici”.

Già allo studio future ed ulteriori convenzioni nel settore con altri professionisti del settore per ampliare il portfolio delle opportunità espresse da Ascom e dal suo sistema che intanto dà il benvenuto a Ap & Partners, con sede ad Argenta e Ferrara, che dal 2003 con il suo team di una decina di specialisti e consulenti si occupa di consulenza di management, marketing strategico, controllo di gestione e interventi appunto in tema di privacy.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com