Spettacoli
14 Aprile 2018
Il cantautore ferrarese Leonardo Veronesi alle prese con un brano strumentale che richiama le colonne sonore dei film western

E’ uscito il videoclip ufficiale di “Potrebbe essere”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerto di solidarietà del coro femminile Sonarte

Domenica 25 maggio la Sala Macchine di Factory Grisù riaprirà i suoi spazi per secondo anno consecutivo al concerto di solidarietà che il Coro Femminile SonArte diretto da Sonia Mireya Pico realizza da diversi anni

Compie 32 anni il RockaFe

Compie trentadue anni RockaFe l'evento musicale nato nel 1993 all'interno della sagra di San Maurelio a Malborghetto di Boara e poi sviluppatosi in forma autonoma, organizzato nella forma concorso/rassegna rivolta a gruppi cittadini e non

Inarrestabile l’attività artistica del cantautore Leonardo Veronesi. Dopo la pubblicazione del suo primo libro “Non abbiamo tenuto conto degli zombie” scritto con Giorgia Pizzirani (edizioni La Carmelina) e le relative presentazioni, l’uscita su tutti i portali digitali del suo Ep “Atipico” e dei videoclip relativi ai singoli Buccia di banana, Mi lavo, E’ come se fosse sempre Natale, oltre ai live e agli spettacoli teatrali è uscito ora il videoclip ufficiale del brano “Potrebbe essere” contenuto in “Atipico” (etichetta Jaywork).

“Potrebbe essere” è un brano strumentale scritto come “musica da lettura” di accompagnamento al libro, ma che assume una valenza propria perché la musica senza un testo specifico trasporta in una dimensione personale sempre diversa a seconda di chi ascolta. Il richiamo forte alle colonne sonore dei film western è voluto per rappresentare un finto duello, che simboleggia appunto i tanti Potrebbe Essere della nostra esistenza che spesso diventa una continua lotta quotidiana.

Grande curiosità e attenzione per il nostro Veronesi che si sta misurando con mezzi espressivi diversi ma sempre in linea con il suo percorso artistico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com