Attualità
13 Aprile 2018
La tradizionale kermesse di Porto Garibaldi partecipa al Misen

La Sagra della Canocchia e della Seppia al salone di “Ferrara fiere”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Sagra della Canocchia e della Seppia al Misen: la tradizionale manifestazione con cui Porto Garibaldi celebra la sua antica anima marinaresca sbarca al salone nazionale delle sagre di Ferrara.

Con un’anteprima del menu che, sabato 14 aprile dalle ore 17, Luisa Finotelli e Fiorella Piffanelli – due delle ‘sdòre’ protagoniste nelle cucine della kermesse – sveleranno e prepareranno ‘in diretta’ nel corso di un cooking show all’arena del padiglione 3 della fiera di Ferrara. Le “Canocchie in guazzetto con polenta” saranno per la prima volta inserite fra le proposte dello stand gastronomico allestito di fronte al mercato ittico in occasione dell’ottava edizione della sagra, in programma a Porto Garibaldi il 19-20 e 26-27 maggio.

E proprio i visitatori del Misen rappresenteranno il primo banco di prova per testare il gradimento del pubblico per la nuova pietanza. Non solo: insieme al debutto della new entry culinaria, in occasione della ribalta al salone delle sagre verranno anche presentati alcuni nuovi appuntamenti inseriti nel programma della manifestazione: la passeggiata con i bastoncini “A passo di nordic walking” in cartellone domenica 20 maggio e la “Magnalonga (in bici) della Canocchia”, ciclo escursione con tappe enogastronomiche programmata per domenica 27 maggio.

Il programma completo, dettagliato e costantemente aggiornato della sagra sarà a breve consultabile sul sito www.sagradellacanocchia.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com