Occhiobello. La riduzione dei tempi del cantiere per i lavori al ponte sul Po è un primo risultato di cui il Circolo Pd di S. Maria Maddalena-Occhiobello prende atto annunciando però di non voler demordere su altri obiettivi.
Il Circolo Pd infatti si attende da Anas e dai soggetti coinvolti altre risposte positive alle richieste avanzate, che sono quelle della continuità del collegamento ciclopedonale, del transito gratuito in autostrada, dei treni straordinari aggiuntivi con scalo nella stazione di Occhiobello e di Pontelagoscuro e del ristoro delle spese aggiuntive per il trasporto pubblico locale.
“Senza alcuna pretesa di voler assumere il ruolo di mosca cocchiera – commenta il segretario Luisa Angela Vallese – il Circolo ritiene che se ora l’atteggiamento di Anas appare più dialogante e conciliante, forse – in minima parte – ciò è dovuto anche all’iniziativa che il Pd di questa parte del Polesine (assieme al nostro segretario provinciale) ha assunto nei giorni scorsi. Certo che è un po’ triste pensare che per ottenere attenzione si debbano attivare dei volontari in pettorina, minacciare boicottaggi al Giro d’Italia, scomodare la stampa di qua e di là dal Po, risaltare in servizi di apertura in prima serata al Tg3 regionale veneto. Ma tant’è. Il Circolo del Pd ritiene comunque che l’aver ottenuto che il cantiere si svolga su tre turni, con lavori anche notturni (cosa che Anas non aveva previsto), al fine di contingentare al massimo i tempi dei disagi, sia un primo risultato conseguito dalla pressione di tutti coloro che si sono impegnati e sono sul “pezzo” con continuità, e non per spot, a grano messo in cascina”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com