Eventi e cultura
7 Aprile 2018
Fidapa ospita Daniele Lugli che lega il Movimento Nonviolento ai valori femminili

Le maestre di Silvano Balboni al weekend della pace

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quasi 80mila visitatori per Escher

Sono stati 79.371 i visitatori della mostra Escher allestita al Palazzo dei Diamanti dal 23 marzo al 21 luglio 2024 e organizzata da Arthemisia, Fondazione Ferrara Arte e Servizio Musei d'Arte del Comune di Ferrara, in collaborazione con la M.C. Escher Foundation e Maurits, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna

Pianeta Zero atterra al Night and Blues

Dopo il grande successo ottenuto nel 2023 torna al Night and Blues Pianeta Zero, un progetto artistico ideato da Federico Cammarata, un’interpretazione accurata e personalizzata, ispirata alle performance live del grande Renato Zero

Daniele Lugli

Questa mattina, sabato 7 aprile alle 10, al palazzo della Racchetta, la sezione ferrarese di Fidapa partecipa agli eventi del Weekend della Pace, ospitando Daniele Lugli del Movimento Nonviolento in una sua riflessione su “Le maestre “svizzere” del ferrarese Silvano Balboni”.

L’argomento “pace”, ricopre quest’anno per Fidapa un’attenzione maggiore, perché costituisce uno dei principali focus, elencati come elementi emergenti, del tema nazionale per il biennio 2017-2019 della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – Bpw Italy.

“La nostra sezione, che per la seconda volta consecutiva collabora, con proprie iniziative, all’evento cittadino del Weekend della Pace – ricordano le socie dell’associazione – ringrazia l’avvocato Daniele Lugli del Movimento Nonviolento perché ha saputo legare i concetti dell’imprenditoria e del femminile, specifici nel nostro acronimo, con quelli della pace, in una relazione colta e avvincente, dalla quale emerge il valore di alcune protagoniste ferraresi: intellettuali, imprenditrici in campo culturale e strenue attiviste e infaticabili organizzatrici del federalismo europeo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com