Prosegue la rassegna musicale “Il silenzio del cantautore” presso il Korova Milk Bar (via Croce Bianca 51), particolare per i concerti che vengono svolti totalmente in acustico, al naturale, senza alcuna amplificazione, così riconducendo il cantautore alla sua origine e autenticità.
Questo venerdì, 6 aprile, è il turno di Angela Baraldi. “Canzoni insonni per proiezioni notturne”. Nata a Borgo Panigale il 12 giugno, è una cantante, attrice e autrice che comincia a essere produttiva nel ’90 con il primo album solista prodotto da Lucio Dalla. Collabora con diversi artisti della scena italiana tra cui De Gregori (col quale duetta in “Anidrde Solfirosa” registrata live nell’album Bootleg). Canta nella colonna sonora de “I Picari” di Mario Monicelli ed è protagonista del film “Quo Vadis Baby di Gabriele Salvatores”, e della omonima serie tv prodotta da sky cinema. Voce dell’ultimo tour dei “Post CSI” ed ex Cccp collabora con Massimo Zamboni. Il suo ultimo disco “Tornano Sempre” è prodotto da Giorgio Canali. Ha all’attivo cinque album solisti e due in collaborazione con Zamboni e Post Csi. Numerose le esperienze teatrali.
L’ingresso è gratuito: dalle ore 20 c’è un buffet, alle ore 21 il concerto ha inizio e alle ore 22 si conclude. Per i primi 50 partecipanti all’evento spetta una bella sorpresa in collaborazione con il circolo Arci Bolognesi. Durante la serata sarà possibile fare fotografie ricordo con l’istantanea polaroid.
Prossimi appuntamenti: Vespertina 20 aprile, Nino Scaffidi 4 maggio e One.Man.Pier 18 maggio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com