Argenta
28 Marzo 2018
Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Un militare rimane ferito

Bracconiere minaccia la polizia provinciale e aggredisce i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Anita. Per non essere identificato, è arrivato a minacciare gli agenti della polizia provinciale e ad aggredire con pugni e testate i carabinieri, ferendone uno. In manette un bracconiere di nazionalità marocchina –  Abdelkamal Nfiha, 31 anni, nullafacente e con precedenti specifici – arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, verso le 2, nella frazione di Anita di Argenta, dove la polizia provinciale ferrarese era impegnata in un servizio antibracconaggio.

La pattuglia ha accertato la commissione del reato da parte dello straniero, individuato da solo in zona rurale. Una volta raggiunto, gli agenti hanno proceduto all’identificazione ma il 31enne si è rifiutato categoricamente di fornire le proprie generalità, minacciandoli.

La polizia provinciale ha quindi richiesto l’intervento dei carabinieri della locale Stazione. Ma anche gli uomini dell’Arma, nel tentativo di identificare l’uomo, sono stati oggetto dapprima di minacce e, successivamente, anche del ripetuto tentativo di colpirli con pugni e testate.

Un militare ha evitato i colpi e, dopo essere riuscito a bloccare il reo, è caduto a terra riportando una lesione al braccio destro.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com