Argenta
28 Marzo 2018
Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Un militare rimane ferito

Bracconiere minaccia la polizia provinciale e aggredisce i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aula a Kirk. Interviene Unife: “Solo una proposta del Consiglio degli studenti”

L'Università di Ferrara non ha intitolato nessuna aula al suprematista bianco Charlie Kirk. Al momento c'è solo una proposta (votata a maggioranza) del Consiglio degli studenti lanciata da Azione universitaria. Di fronte al diffondersi di notizie errata, l'ateneo estense tenta di spiegare i vari passaggi che la proposta degli studenti di destra dovrebbe affrontare prima di realizzarsi

Giornata in ricordo delle vittime della strada

In occasione della Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, si terrà un incontro commemorativo presso il centro culturale Cappuccini il 16 novembre, data che commemora l'anniversario dell'incidente in cui persero la vita Paola Carrozza e Marialuisa Sibilio

Scandalo alla Pma del Delta, l’Ausl sospende il centro di Lagosanto

A seguito del lancio dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara su falsi embrioni e procurato aborto, l’Azienda Usl di Ferrara ha annunciato che ha disposto in via precauzionale la sospensione temporanea dell’attività del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) dell’ospedale del Delta, a Lagosanto

Anita. Per non essere identificato, è arrivato a minacciare gli agenti della polizia provinciale e ad aggredire con pugni e testate i carabinieri, ferendone uno. In manette un bracconiere di nazionalità marocchina –  Abdelkamal Nfiha, 31 anni, nullafacente e con precedenti specifici – arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, verso le 2, nella frazione di Anita di Argenta, dove la polizia provinciale ferrarese era impegnata in un servizio antibracconaggio.

La pattuglia ha accertato la commissione del reato da parte dello straniero, individuato da solo in zona rurale. Una volta raggiunto, gli agenti hanno proceduto all’identificazione ma il 31enne si è rifiutato categoricamente di fornire le proprie generalità, minacciandoli.

La polizia provinciale ha quindi richiesto l’intervento dei carabinieri della locale Stazione. Ma anche gli uomini dell’Arma, nel tentativo di identificare l’uomo, sono stati oggetto dapprima di minacce e, successivamente, anche del ripetuto tentativo di colpirli con pugni e testate.

Un militare ha evitato i colpi e, dopo essere riuscito a bloccare il reo, è caduto a terra riportando una lesione al braccio destro.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com