Politica
26 Marzo 2018
L'ex sindaco ospite dell'associazione Culturale Democratica per far sì che la crisi del 4 marzo non sia "irreversibile"

Il futuro del centrosinistra spiegato da Soffritti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Avs e Possibile: “Morti sul lavoro nel nostro Paese non si fa abbastanza”

L'ennesimo "incidente mortale sul lavoro" in Italia è avvenuto, questa volta, in provincia di Ferrara nel comune di Lagosanto dove una donna di 44 anni è morta sul lavoro schiacciata da un trattore mentre lavorava in un'azienda agricola del Basso Ferrarese. "Un grande dolore - scrivono Alleanza Verdi Sinistra e Possibile Ferrara - per le persone a lei vicine, ma che ci colpisce tutti"

Summer Festival. Conforti: “Dare ascolto anche al dissenso”

Una sintesi tra maggioranza e opposizione sui grandi eventi pare difficile, se non impossibile, da trovare, anche quando c'è una petizione con 500 firme di residenti in zone limitrofe a piazza Ariostea che denunciano disagi per il Ferrara Summer Festival

Gender gap. Peruffo (FdI): “Serve una svolta concreta”

Arriva una riflessione articolata da parte di Paola Peruffo, esponente del Direttivo provinciale di Fratelli d’Italia. Un intervento che va oltre l’attualità locale per toccare una questione strutturale che riguarda l’intero Paese: la persistente disuguaglianza tra uomini e donne nei ruoli dirigenziali, nonostante i progressi compiuti

Ferrara sollecita la Regione: “Discutere le leggi ambientali di iniziativa popolare”

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno che chiede alla Regione Emilia-Romagna di avviare al più presto la discussione sulle quattro proposte di legge di iniziativa popolare su acqua, rifiuti, energia e consumo di suolo. La proposta, presentata da Anna Zonari (La Comune) e Leonardo Fiorentini (Civica Anselmo), ha trovato un consenso trasversale in aula, sostenuta anche dal vicesindaco Alessandro Balboni

Roberto Soffritti

Quale futuro per il centro sinistra a Ferrara? È la domanda scottante a cui si cercherà di rispondere nell’incontro organizzato dall’associazione Culturale Democratica per mercoledì 28 marzo, alle 21, presso l’hotel Lucrezia Borgia in via Bononi 34.

Un appuntamento per fare il punto della situazione dopo le elezioni del 4 marzo che hanno rappresentato un punto di svolta per l’Italia. Lo scenario politico è radicalmente mutato. Ferrara non ha fatto eccezione, al contrario: è apparsa, in tutta evidenza, la crisi del Pd e, di conseguenza, della sinistra ferrarese.

“Perché questa crisi non sia irreversibile occorre agire rapidamente e costruire un nuovo progetto politico per la città – commentano gli organizzatori dell’associazione – anche in considerazione del fatto che la prossima primavera 2019 è prevista sia l’elezione del sindaco e del consiglio comunale che le elezioni europee”.

All’incontro parteciperanno l’architetto Pier Luigi Cervellati, il professore Bruno Poggi e l’ex sindaco Roberto Soffritti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com