Bondeno
20 Marzo 2018
Quattrocentocinquanta atleti, in rappresentanza di venti società, hanno riempito la palestra “Bonini” nel doppio weekend di sport

Pattinaggio artistico. L’Asd Bondeno si aggiudica il trofeo cittadino a squadre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Bondeno. Quattrocentocinquanta atleti, in rappresentanza di venti società. Con la Polisportiva Salsese che ha portato in pista circa 30 pattinatori, dai 16 anni in su, ed atleti arrivati da ogni parte d’Italia e anche dalla Repubblica di San Marino. Non poteva concludersi in modo migliore il 16° Trofeo “Città di Bondeno”, andato in scena in due fine settimana, alla palestra “Bonini” e conclusosi con la passerella finale della campionessa del mondo Silvia Nemesio, che corre per i colori della Polisportiva Il Trullo di Roma. Alle premiazioni della manifestazione, domenica, non ha voluto fare mancare la sua presenza anche il sindaco Fabio Bergamini, che ha dato merito all’Asd Pattinaggio Artistico Bondeno dell’impeccabile organizzazione del trofeo, valido come 9° Memorial “Daniele Boschetti”. «Siamo grati a tutte le società che hanno preso parte all’evento – dicono la presidente del Pattinaggio Bondeno, Enza Costa, e la vicepresidente Elisabetta Cornacchini – ed all’amministrazione comunale sempre presente per premiare gli atleti. Senza dimenticare tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione: le famiglie dei ragazzi, ed i collaboratori di queste quattro giornate di gara». Tra loro, Guido Mandreoli (direttore tecnico del club ospitante), ma non va dimenticato come il Pattinaggio Artistico Bondeno abbia ottenuto anche ottimi piazzamenti, tali da aver consentito alla società biancazzurra di vincere la classifica a squadre. Davanti ad Universal Skating Reggio Emilia, ed a Il Quadrifoglio Ferrara.

Con il sindaco Bergamini, presenti alle premiazioni il vice Simone Saletti e gli assessori Emanuele Cestari e Francesca Aria Poltronieri. Oltre a Cristina Marabese (Fisr), ad Augusto Pareschi, Elisabetta Boschetti ed Eros Tartari (Pol. “Chi gioca alzi la mano”), ed al responsabile Aics, Claudio Faragona. Per il movimento di pattinatori bondenese, invece, il prossimo obiettivo è la fase della rassegna regionale Aics Emilia-Romagna, che farà tappa a Bondeno il 12 e 13 maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com