Spal
16 Marzo 2018
Contro i campioni d'Italia assenti entrambi gli ex Mattiello e Borriello. Il mister biancoazzurro: "A loro toglierei Dybala"

Spal. Semplici senza paura: “Contro la Juve giochiamo con due punte”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

di Andrea Mainardi 

Contro ogni pronostico possibile, sarà una Spal battagliera quella che domani sera affronterà la Juventus al ‘Paolo Mazza’ per cercare un’impresa che sarebbe di proporzioni titaniche. I bianconeri infatti stanno frantumando ogni record possibile nel campionato italiano durante gli ultimi anni, e non vorranno certo perdere punti nella corsa scudetto contro il Napoli.

Sarà comunque una serata tutta da godere per il tifo spallino, anche solo per il fascino che questa sfida porta con sé. Antenucci e compagni d’altro canto stanno vivendo il loro miglior periodo in stagione con una striscia aperta di tre risultati utili consecutivi. Questo però non è ancora abbastanza perché le altre concorrenti per la salvezza hanno iniziato a viaggiare a ritmi sostenuti aprendo la contesa anche ad altre squadre come Chievo, Sassuolo e Cagliari.

“Per arginare la Juve servirà mettere in campo la nostra identità – spiega Leonardo Semplici –; loro non hanno punti deboli, quindi servirà una partita perfetta per fare risultato”. Non si dica però che la Spal non ha nulla da perdere: “Non è così perché dobbiamo provare sempre a fare punti, loro hanno una rosa talmente ampia che può sopperire anche ai ripetuti impegni infrasettimanali. A loro toglierei Dybala, gli ha risolto diverse partite come quella contro la Lazio”.

Contro il Sassuolo, al netto di qualche ingenuità di troppo, si è vista una Spal pimpante soprattutto nel primo tempo: “E’ una partita che ci deve dare ulteriore forza e convinzione, in linea di massima confermerò quella formazione. Giocheremo con due punte perché questa è la nostra identità e dovremo essere bravi nell’interpretare la gara. Proveremo a giocarcela tanto che ho chiesto ai miei giocatori di fare la partita attraverso il possesso palla quando le circostanze lo consentiranno”.

Nelle ultime uscite Schiattarella si è fatto preferire a Viviani in regia: “Ci sta dando molto perché ha una miglior interpretazione della fase difensiva e si sta facendo apprezzare anche in quella di appoggio”. Nelle ultime settimane la corsa salvezza si è aperta ad altre squadre: “E’ un buon auspicio ma continuiamo a guardare in casa nostra, la salvezza passa anche da partite come quella di domani”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com