Hockey Bondeno. Solo vittorie per gli Under 14
Una grande domenica per le formazioni Under 14 dell’HC Bondeno. Al PalaBonini di casa, è scesa in campo la formazione femminile di Mister Pazzi, coadiuvato da Hussain e Hernandez
Una grande domenica per le formazioni Under 14 dell’HC Bondeno. Al PalaBonini di casa, è scesa in campo la formazione femminile di Mister Pazzi, coadiuvato da Hussain e Hernandez
La Christmas Cup è ormai un appuntamento fisso di fine anno per i karateka della Karatemantova Ferrara. Gli atleti ferraresi hanno collezionato 12 medaglie
Dal 18 al 20 dicembre, gli atleti ferraresi hanno partecipato alla Nations Cup di Ginevra, l’appuntamento invernale d'eccellenza per il tchoukball mondiale
Un’altra domenica a punteggio pieno, quella della squadra senior femminile, che a Gradisca d’Isonzo ha collezionato altre due vittorie in altrettante gare giocate
Si è disputata domenica a Riccione la Coppa Brema, prestigiosa gara a squadre in cui ogni società è chiamata a coprire l’intero programma gare, comprese le due staffette, affidandosi alla completezza e alla disponibilità dei propri atleti
Dopo un 2017 eccezionale per il Canoa Club Ferrara, ricco di soddisfazioni e medaglie ai campionati Italiani, Europei e Mondiali, la squadra dello slalom ha lavorato con costanza e impegno per tutto l’inverno nonostante le condizioni climatiche rigide.
I cinque giovanissimi slalomisti estensi Marta Bertoncelli, Francesca Malaguti, Elena Borghi, Nicholas Bini e Marcello Semenza, hanno affrontato lunghi ritiri di allenamento presso il campo federale di Ivrea in Piemonte e sui torrenti della Francia per prepararsi al meglio per la nuova stagione ormai alle porte.
I ferraresi che fanno parte del progetto “Un biglietto per Tokyo – diventare grandi attraverso lo sport”, progetto di crescita avviato lo scorso anno e che li porterà nel 2019 alle selezioni olimpiche, si sono divisi tra Ivrea e Ferrara per eseguire al meglio la preparazione alle selezioni per i prossimi mondiali in programma il prossimo luglio proprio a Ivrea.
Nel frattempo la più giovane del gruppo Elena Borghi, classe 2002, il prossimo weekend parteciperà alla prima selezione per gli Youth Olimpic Games, vera e propria olimpiade giovanile riservata ai nati del 2002 e 2003 in programma a ottobre a Buenos Aires in Argentina.
A Verona, il direttore Tecnico della Federazione Italiana Canoa Kayak, Ettore Ivaldi selezionerà tra uomini e donne i migliori due atleti che passeranno alla selezione successiva a Barcellona per il secondo weekend di aprile. Solo i sei migliori canoisti europei voleranno poi in Argentina.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com