Comacchio
16 Marzo 2018
L'attrice e cabarettista porta la sua verve comica a palazzo Bellini in "Doppio Brodo Show"

Sold out per Maria Pia Timo a Comacchio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Polizia Locale di Comacchio in stato di agitazione

È ufficiale: la Polizia Locale di Comacchio ha proclamato lo stato di agitazione. A comunicarlo sono le sigle sindacali Csa Ral e Cisl Funzione Pubblica, che hanno trasmesso richiesta di attivazione della procedura di raffreddamento alla Prefettura di Ferrara

L’Assemblea legislativa: “Valorizzare i capanni da pesca”

“I capanni da pesca dell'Emilia-Romagna diventino volano per la valorizzazione di un territorio naturale caratterizzato da biodiversità e storicità”. L’Assemblea legislativa approva la risoluzione a tutela di questi presidi storici di pesca

La stagione teatrale di Palazzo Bellini prosegue questa sera, venerdì 16 marzo, con lo spettacolo, da tutto esaurito, di Maria Pia Timo. Il nuovo appuntamento di “Comacchio a Teatro”, la rassegna di grande successo, diretta da Massimiliano Venturi porta in scena, a partire dalle 21, un appuntamento all’insegna del divertimento e della risata d’autore.
Protagonista sarà infatti la faentina Maria Pia Timo, volto noto ai più per le apparizioni sul piccolo e grande schermo, artista dotata di una verve comica prorompente ed inconfondibile, ospite a Comacchio in occasione della Sagra dell’anguilla del 2016 con il suo libro “La vespa Teresa. Storie di ricette e di donne di Romagna.”
Attrice e cabarettista, appassionata di cibi e gastronomia, Maria Pia Timo esordisce in tv nel 2003 su Rai 2, nel programma comico Bulldozer. Partecipa in seguito a Tintoria su Rai 3, a Sabato Italiano su Rai 1 con Pippo Baudo, a Quork su La7, e come inviata al rotocalco televisivo Pirati. Conduce inoltre i programmi di cucina Fratelli Coltelli e Vespa Teresa. Dal 2008 ad oggi ha fatto parte del cast di Quelli che… il calcio, recitando nel frattempo in teatro, in televisione (I Cesaroni e molto altro) e al cinema (Gli amici del bar Margherita di Pupi Avati, ecc.). Sempre nel piccolo schermo, dal 2013 fa parte del cast comico di Zelig.
A Comacchio Maria Pia presenterà il suo ultimo lavoro, “Doppio Brodo Show”: un manuale delle donna imperfetta, che nasce dalla riscoperta dell’epica figura romagnola dell’Azdora. A partire da un lungo lavoro di raccolta di testimonianze a stretto contatto con le ultime reduci di un’epoca che sta scomparendo, inanellando interi pomeriggi di chiacchiere, risate, e momenti di sincera commozione in giro per la Romagna, l’artista ha raccolto un meraviglioso bagaglio di racconti. Un repertorio che fa scaturire sul palco uno spettacolo che è come un pentolone di brodo con tanti ingredienti diversi, che cuoce lento e a lungo sulla stufa e sa scaldare il corpo e gli animi. A metà tra monologo comico e lezione culinaria, Maria Pia Timo diverte e, al contempo, commuove, intessendo una riflessione tra la figura della donna delle nostre campagne nell’immaginario passato ed i ritmi e le nevrosi della vita contemporanea.
La sala Polivalente aprirà alle ore 20. L’evento successivo  è quello in programma venerdì 23 marzo, alle ore 21 al teatro Barattoni di Ostellato: Formazione Minima e Sergio Gerasi presenteranno in quell’occasione G&G: omaggio a Giorgio Gaber, uno originale spettacolo di teatro canzone illustrato, in scena al Teatro Barattoni come esclusiva di stagione per la provincia di Ferrara. La prevendita per tutti i prossimi appuntamenti proseguirà il martedì dalle ore  15 alle ore 18 a Comacchio, il mercoledì ore dalle ore 16 alle ore 19 ad Ostellato, ed online su www.comacchioateatro.it e www.sipariostellato.it. Per informazioni: 349 0807587.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com