Ferrara accoglie la monaca e scrittrice suor Maria Gloria Riva che, mercoledì 21 marzo alle 21.15 presso la Sala Estense, racconterà la sua esperienza e porterà la sua testimonianza sulla bellezza e sulla preghiera in un appuntamento dal titolo “La bellezza salverà il mondo?”.
L’incontro, organizzato dal Serra Club Ferrara in collaborazione con l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio e Comune di Ferrara, sarà preceduto dalla messa, officiata alle 19 nella chiesa del Suffragio in via San Romano da monsignor Emanuele Zappaterra, e da una cena conviviale in programma alle 20 nel ristorante Da Settimo.
Suor Maria Gloria Riva è nota da tempo, in ambito ecclesiale, per aver più volte raccontato la sua drammatica ed intensa esperienza dopo un incidente stradale gravissimo avvenuto quando aveva solo 21 anni. “Vidi arrivare una vettura a velocità elevatissima. Ci fu lo schianto e poi, per me, il silenzio e il buio. Si aprì allora al mio sguardo una luce bianchissima che mi veniva incontro dilatandosi. Ebbi la certezza che Dio era là e che Dio era amore. Desiderai con tutte le forze raggiungere quella luce, quella luce era amore, gratuito, e quella gratuità nella mia vita non c’era…”.
Entra tra le Adoratrici perpetue del Santissimo Sacramento dove, accanto alla sua passione per l’arte, coltiva lo studio della Sacra Scrittura e cura un centro di spiritualità per la diffusione della bellezza. Perché “in un tempo in cui abbiamo perduto lo sguardo, in un tempo in cui, pur essendo nella società delle immagini, non sappiamo più guardare, abbiamo bisogno di ritrovare uno sguardo rinnovato davanti all’adorazione del Santissimo Sacramento. La bellezza diventa in qualche modo la pedagoga che ci conduce a vedere quanto abbiamo perduto lo sguardo di bellezza sulla vita”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com