Altri sport
15 Marzo 2018
Grandi soddisfazioni per i fratelli Valentina e Gian Matteo Zuffi, andati entrambi a medaglia

Doppio podio per la Dock di Ferrara nel Beach Tennis Fit

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali

Nel primo week end di marzo (3 e 4) si sono disputati i campionati italiani Fit 2018 presso le strutture indoor del Beach Park di Faenza e Campo Centrale di Forlimpopoli (Fc). Come di consueto si sono disputati per le categorie under 12/14/16/18 sia maschile che femminile ed anche doppio misto.

Quest’anno hanno partecipato 295 coppie provenienti da tutta Italia, compresa una folta delegazione di atleti provenienti dal Dock di Ferrara tra cui Gian Matteo Zuffi e Valentina Zuffi, che hanno giocato rispettivamente nelle categorie under 12 e under 14.

Nonostante le novità del regolamento federale che hanno riguardato in particolar modo le misure (ridotte) del campo da gioco dell’Under 12 Gian Matteo e Valentina sono riusciti ad arrivare rispettivamente in semifinale e finale delle relative categorie.

Valentina Zuffi ha giocato nel doppio misto Under 14 in coppia con Peter Campedelli, battendosi fino alla finale raggiungendo un ottimo secondo posto assoluto di categoria.

Gian Matteo Zuffi ha giocato assieme a Lorenzo Pantoli, superata l’impasse iniziale dei primi turni di sabato, domenica hanno perso la semifinale ed hanno dovuto accettare il terzo posto assoluto di categoria.

Gli atleti di casa Zuffi hanno già ripreso gli allenamenti in vista dell’ultima tappa del trofeo Winter Tour che si a Cervia il 15 Aprile e successivamente giocheranno i Campionati Italiani FIT outdoor che si terranno a Terracina a fine Giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com