Eventi e cultura
15 Marzo 2018
Il govane pittore ferrarese sarà protagonista da marzo fino ad inizio aprile

Il pittore ferrarese Marco Nava al festival di Trento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Da questo mese di marzo e fino a inizio aprile, il giovane pittore ferrarese Marco Nava è protagonista a Trento, nell’ambito del terzo festival del nuovo Rinascimento a cura di Davide Foschi, curatore e fondatore del movimento culturale artistico milanese (in precedenza il festival a Milano – 2016 – e Lucca – 2017).

La manifestazione che vanta anche come partnership il prestigioso Muse ha in programma interventi e presentazioni di libri di carattere culturale attinenti al progetto  appunto centrato su un nuovo rinascimento delle arti e della cultura in Italia avviato dal fondatore Foschi alcuni anni fa e in forte emersione in Italia. Nel festival anche una ampia sezione espositiva di artisti visivi  tra cui appunto il giovane Marco Nava, nuovo talento ferrarese, promotore di un astrattismo originale contemporaneo e di recupero di certa stagione del primo novecento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com