Attualità
14 Marzo 2018
I funzionari dell'Agenzia delle Entrate a disposizione per favorire l'utilizzo dei servizi online

“Entrate in Internet”, percorso di avvicinamento al fisco digitale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Martedì 20 marzo alle ore 17 nell’auditorium della biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42) si terrà l’incontro “Entrate in Internet, percorso di avvicinamento al fisco digitale” organizzato dal punto Pane e Internet di Terre Estensi e Comune di Ferrara insieme con l’Agenzia delle Entrate per favorire l’utilizzo dei servizi online.

Un’occasione per ottenere risposte direttamente funzionari dell’Agenzia delle Entrate a domande pratiche su come fare da casa operazioni di registrazione o ottenere documentazioni.

Come ottenere il duplicato del codice fiscale senza spostarsi da casa? Come registrare online un contratto di locazione o la sua proroga? Come prendere appuntamento ed evitare la coda allo sportello? Sono solo alcuni esempi delle tante domande alle quali i funzionari dell’Agenzia delle Entrate daranno risposta durante l’incontro pubblico che si terrà martedì 20 marzo.

“Entrate in Internet” è una iniziativa dell’Agenzia delle Entrate che, in collaborazione con il progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna e con il Comune di Ferrara, ha proposto una serie di incontri in tutti i punti pane e internet del territorio regionale. Si tratta di incontri pubblici di alfabetizzazione informatica e fiscale con l’obiettivo di favorire l’inclusione, la conoscenza e l’utilizzo dei servizi online dell’agenzia delle entrate, in completa sintonia con la filosofia di pane e internet.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. L’iscrizione è gradita e può essere effettuata attraverso il modulo online oppure telefonando direttamente alla biblioteca Bassani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com