Cronaca
27 Febbraio 2018
La disposizione riguarda scuole di ogni ordine e grado di 15 Comuni del Ferrarese

Neve e gelate, scuole chiuse in provincia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Maxi-spaccio di anabolizzanti. Undici indagati tra Ferrara, Rovigo e Milano

Un traffico di anabolizzanti e sostanze dopanti tra le province di Ferrara, Rovigo, Milano e Pavia. È quello scoperchiato dalla Procura di Ferrara in un'inchiesta connessa a quella aperta per la tragica fine di Elia Ricci, il 26enne pescatore e culturista di Goro, morto improvvisamente a dicembre 2020 per un malore fulminante

di Giuseppe Malatesta

In considerazione delle persistenti precipitazioni nevose che stanno interessando tutto il territorio ferrarese, sono diversi i Comuni che hanno disposto per la giornata di martedì 27 febbraio la chiusura eccezionale delle scuole di ogni ordine e grado.

Dopo il sindaco di Ostellato Andrea Marchi, che già nel pomeriggio aveva comunicato la disposizione via Facebook, fanno lo stesso la collega Alice Zanardi di Codigoro e Nicola Minarelli di Portomaggiore. Oltre che in questi Comuni, le scuole resteranno chiuse anche a Comacchio, Mesola, Fiscaglia, Lagosanto, Goro, Jolanda di Savoia, Formignana, Tresigallo, Berra, Ro Ferrarese, Voghiera, Masi Torello.

Ma il gelido Burian e la neve hanno spazzato anche l’alto ferrarese. A Cento, informa il sindaco Fabrizio Toselli, “nell’ambito del Piano Neve gli operatori di Cmv hanno provveduto alla salatura delle strade: viste le temperature previste, si è valutato di provvedere a un nuovo parziale spargimento sale nella notte tra lunedì e martedì”.

A Comacchio invece, “l’Amministrazione comunale ha attivato i servizi di reperibilità dei tecnici comunali, della Polizia Municipale, con l’intervento dei mezzi spargisale, per la pulizia delle strade per la notte”. Inoltre, “la chiusura interessa anche i servizi educativi del territorio comunale”.

A destare preoccupazione, dopo un pomeriggio di nevicate più o meno intense, la previsione di un importante calo delle temperature e la quasi certa presenza di ghiaccio sulle strade, nonostante le operazioni di salatura tutt’ora in corso.

Almeno per il momento, i Comuni di Argenta e Copparo non hanno adottato tale provvedimento. “Stiamo gestendo il trasporto scolastico in funzione della situazione meteo di martedì” informa da Facebook il sindaco copparese Nicola Rossi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com