Bondeno
23 Febbraio 2018
Sono state illustrate le attività previste dal dipartimento di Matematica, Informatica e Ingegnieria

Gli studenti del Carducci incontrano alcuni docenti universitari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno. Gli studenti delle classi quinte del liceo scientifico “G. Carducci” di Bondeno hanno seguito due conferenze, svolte nelle aule del liceo scientifico di via Manzoni, a cura dei professori Alessia Ascanelli e Gaetano Zanghirati del dipartimento di matematica e informatica ed il professore Marcello Bonfè del dipartimento di ingegneria dell’università di Ferrara.

Gli studenti hanno seguito con interesse e partecipazione gli incontri, organizzati per il liceo Scientifico dalla professoressa Anna Rossi e dal professore Andrea Faraboli, nell’ambito dell’orientamento in uscita.

In mattinata i professori Ascanelli e Zanghirati hanno illustrato le attività previste dai piani di studio del dipartimento di matematica e informatica; nel pomeriggio, nel laboratorio di informatica del liceo, il professore Bonfè ha coinvolto gli studenti nella programmazione dei robot del dipartimento di ingegneria. Tale attività è stata particolarmente apprezzata dagli studenti che, da questo anno scolastico, hanno iniziato a programmare un robot, acquistato dal liceo scientifico, durante le ore di lezione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com