Ostellato
21 Febbraio 2018
L'artista che ha fatto la storia del cabaret televisivo ripercorre i suoi 20 anni di carriera

Da Zelig al Barattoni, tutta la comicità di Sergio Sgrilli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Campionati regionali Feeder ma amministrazione assente

Il gruppo consiliare “Insieme per Ostellato” critica l'organizzazione e l'assenza dell'amministrazione per la seconda prova del Campionato Regionale Feeder Emilia-Romagna che si è svolta domenica scorsa lungo il Canale Circondariale

Ex Sirio di Ostellato. Festa del Primo Maggio senza lavoro

"Ancora un volta stiamo assistendo al potere del capitale che tratta queste persone, 36 famiglie, come se fossero dei numeri. Dietro invece ci sono delle famiglie, delle storie, che evidentemente non interessano a Vsg". Storie e persone che invece interessano alla Filt Cgil e al segretario Luca Greco, oggi davanti ai cancelli dell'ex Sirio a Ostellato

Gal Delta 2000. La Primavera Slow nel Delta del Po riconosciuta “Good Practice”

Il Gal Delta 2000 con l'iniziativa "Primavera Slow nel Delta del Po" ha ottenuto l'importante riconoscimento di "Good Practice" dall’organismo comunitario Interreg Europe: un risultato che di certo evidenzia e conferma l’impegno profuso e il profondo allineamento con il progetto SlowDown, sostenuto dal  programma Interreg Europe e cofinanziato dall'Unione Europea, di cui il Gal Delta 2000 è partner

Licenziamenti alla Vsg: un attacco ai diritti

Rifondazione Comunista di Ferrara, esprime la piena solidarietà ai 50 lavoratori della logistica impiegati presso la Vsg di San Giovanni di Ostellato, colpiti da una comunicazione di licenziamento collettivo inviata via Pec il 24 aprile

Ostellato. La stagione al teatro Barattoni prosegue all’insegna della grande comicità; venerdì 23 febbraio è infatti in programma uno degli appuntamenti più attesi della stagione: approda ad Ostellato lo spettacolo celebrativo degli oltre 20 anni di carriera di Sergio Sgrilli, uno dei volti più noti di Zelig, e che ha fatto la storia del cabaret televisivo dagli anni novanta ad oggi.

Nato a Follonica sul finire degli anni sessanta, l’artista porta in scena con questo lavoro tutta la sua arte di musicista e cantante miscelandola con il suo talento comico, per regalare alla platea risate a crepapelle interrotte solo dagli applausi a scena aperta, che da sempre costellano le sue esibizioni.

Un percorso che parte dalle origini della sua carriera come musicista e cantante, quando colorava i concerti con battute ed aneddoti degne dei più blasonati autori comici, fino ad arrivare ai veri monologhi da cabarettista, dove l’interprete incanta e si racconta.

Straordinariamente coinvolgente, il suo è uno spettacolo interattivo, mutevole, ma con diversi piani di lettura, che riesce a trascinare lo spettatore e ad instaurare con lui un rapporto diretto, dialettico ed entusiasmante. Uno spettacolo davvero completo e coinvolgente, per una serata da non dimenticare.

Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto a 8 euro per gli under 18. E’ possibile sottoscrivere il mini-abbonamento carnet 3 ingressi a scelta libera (25 euro; dedicato ai soci Associazione Ragno d’Oro, Arci e Soci Coop Alleanza 3.0). La prevendita per tutti gli appuntamenti in cartellone prosegue fino a fine stagione ogni mercoledì in teatro, dalle ore 16 alle 19 (disponibile anche il martedì ore 15-18 in biblioteca a Comacchio), ed on line sul sito www.sipariostellato.it. Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook ‘Comacchio a Teatro’ e ‘Sipariostellato’.

Inizio spettacolo ore 21. Biglietteria aperta nei giorni di spettacolo a partire dalle ore 20. La programmazione proseguirà venerdì 2 marzo a Comacchio con il concerto spettacolo delle Sorelle Marinetti, mentre venerdì 9 marzo si tornerà ad Ostellato con Modernamente lirica: un viaggio in musica lungo 250 anni, con la soprano Mara Paci ed il pianoforte di Paolo Lazzarini. Infoline al 349 0807587.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com