Eventi e cultura
20 Febbraio 2018
Uscito il primo singolo “Mors Tua” in attesa del disco che fonde rock e hip hop

dDrop, la band ferrarese lancia l’album d’esordio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

​Il Frescobaldi celebra la Festa della Musica

Venerdì 21 giugno, in occasione di questa giornata interamente dedicata alla Musica, organizza quattro concerti con lo scopo di aprirsi alla città di Ferrara facendo risuonare alcuni dei luoghi museali e artistici con cui collabora

Torna per la V edizione l’ArenaMeis

Per la V edizione torna dal 3 luglio al 28 agosto 2024 l’ArenaMeis, il cinema all'aperto ospitato nel giardino del Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, Ferrara) dedicato ai film che esplorano i temi dell'ebraismo, dell'identità e del valore della diversità

Esce oggi, martedì 20 febbraio, il primo singolo “Mors Tua” della band ferrarese dDrop, estratto dall’album omonimo in uscita ad aprile, pubblicato e promosso da (R)esisto.

Il brano Mors Tua rappresenta a pieno il mood del disco in uscita ad aprile: ritmiche insistenti e sonorità crude fanno da sfondo a liriche taglienti ed aggressive; è come il vicino che si mette a martellare la domenica mattina, che vi sveglia… e che fa salire la rabbia. La strofa è un metronomo di puro sound anni ’90 che sfocia nel chiaro messaggio che purtroppo ci da la cultura odierna: se vuoi sopravvivere in questo mondo cinico ed egocentrico muovi il culo e mangia in testa a chi è debole.

Il progetto dDrop nasce a Ferrara nel 2010 dall’idea degli amici di Pietro Contenti, Francesco Sambri e Nicola Guerra, che decisero dopo lo scioglimento delle relative band di intraprendere un nuovo progetto che voleva fondere l’hip-hop al rock. La line-up si completa, dopo un periodo di ricerca del sound, con i frontman Alen “Misfitz” Accorsi e Andrea “Graal” Grillo, due rapper della scena underground ferrarese.

Nel 2013 il gruppo registra un demo di 4 tracce presso il Freedom Recording Studio e l’Animal House Studio a Ferrara. Nel corso degli anni si sono susseguiti cambi di formazioni, fino ad una formazione definitiva composta da: Alen Accorsi “Misfitz” (voce), Francesco Sambri (chitarra), Pietro Contenti (basso) e Gabriele Bertolini (batteria). Nel 2017 viene registrato (anche grazie alle collaborazioni di Mattia “Mad Muzik” Rossi per la produzione strumentale e Alberto “DJ LB”, noto nell’ambito dello scratching italiano) il loro album d’esordio, anticipato dal singolo “Mors Tua” pubblicato il 20 febbraio dall’etichetta ferrarese (R)esisto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com