Cento
16 Febbraio 2018
Licenza sospesa per 15 giorni su richiesta dei carabinieri e 6mila euro di multa al titolare

Troppe liti e brutte frequentazioni. Chiuso il Bar Centrale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Casumaro. Ritrovo abituale di pregiudicati e liti frequenti tra extracomunitari irregolari, con relativo disturbo della quiete pubblica, specie di notte, e timore per l’ordine e la sicurezza. Sono questi i motivi alla base della chiusura del Bar “Centrale” di via Correggio a Casumaro, disposta con decreto dal questore di Ferrara su proposta dei carabinieri della stazione di Casumaro.

Il provvedimento, che sospende per 15 giorni la licenza dell’esercizio pubblico, è stato notificato nel pomeriggio di venerdì dai militari a F.M., 27enne cinese titolare del locale ubicato proprio di fronte alla caserma dell’Arma.

Il provvedimento amministrativo, richiesto dai Carabinieri (che nel corso dei controlli hanno inoltre comminato al titolare dell’esercizio una sanzione amministrativa di oltre 6000 euro), scaturisce da innumerevoli episodi di disturbo della quiete pubblica, specie in arco notturno (considerato che il locale è aperto al pubblico h24), ad opera di avventori extracomunitari con numerosi precedenti penali.

In particolare, in uno degli episodi in questione, avvenuto il 21 dicembre scorso., i carabinieri di Casumaro sono intervenuti per le intemperanze di un cliente maghrebino, in evidente stato di ubriachezza, che, dopo aver rotto alcune bottiglie di birra, brandendo queste ultime, ha minacciato il titolare del bar danneggiando, inoltre, parte degli arredi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com