Politica
15 Febbraio 2018
Incontro venerdì 16 febbraio al centro sociale 'Il Parco' di via Canapa

Sanità gratuita e pubblica, le proposte del Pci-Potere al Popolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il 2 giugno arriva a Ferrara Mimmo Lucano

Il 2 giugno arriverà a Ferrara Mimmo Lucano per sostenere la candidatura a sindaco di Fabio Anselmo. Il tre volte sindaco di Riace arriverà in città dopo che il mese scorso sono uscite le motivazioni con cui la Corte d'Appello aveva cancellato la sentenza di 13 anni e due mesi inflitta in primo grado

Il Partito Comunista Italiano (Pci), impegnato assieme ad altre forze politiche e sociali nella campagna elettorale sotto il simbolo di Potere al Popolo, organizza un incontro per presentare le proposte della lista per una sanità gratuita e pubblica.

L’appuntamento è per venerdì 16 febbraio alle ore 20.30 presso il centro sociale “Il Parco” in via Canapa 4.

“Noi – spiegano dal Pci – consideriamo il diritto alla salute un diritto universale, imprescindibile, i cui costi non devono gravare sulla cittadinanza. Riteniamo inaccettabile che troppe persone – soprattutto negli ultimi anni –  siano costrette a rinunciare all’inalienabile diritto alla cura perché impossibilitate al pagamento del ticket sanitario, sempre più oneroso. Questo è un problema che riguarda la collettività tutta e non solamente il singolo individuo. Riteniamo che la salute debba essere finanziata attraverso la fiscalità generale e non accettiamo che chi si è reso complice dell’aumento dei costi si sia nascosto dietro la crisi, o l’aumento del debito pubblico, anziché assumersi la responsabilità di quella precisa scelta politica”.

“Tutti i governi degli ultimi anni, dal governo Berlusconi all’attuale governo Gentiloni (attraverso il governo Monti, Letta e Renzi) – aggiungono dal partito – sono stati intrisi di quella cultura liberista imperante in larga parte del mondo e in Europa secondo la quale tutto, compreso il welfare, deve essere ricondotto alle logiche di mercato, a discapito dei servizi. La salute è – per noi – un diritto primario e il diritto alla cura deve ritornare ad essere un diritto collettivo, che non eslude nessuno. Le risorse ci sono e si possono recuperare intervenendo su temi come l’evasione fiscale, il lavoro nero e i costi degli armamenti militari”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com