Attualità
14 Febbraio 2018
Prima consultazione con tre candidature. Ora si procederà con il bando pubblico

‘Laboratorio Aperto’ all’ex Teatro Verdi, parte la fase per la gestione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incidente via Calzolai. Il figliastro è grave, lui fugge dopo l’alcoltest

Prima ha perso il controllo della propria motocicletta su cui stava trasportando il figlio 15enne della propria compagna, rimasto gravemente ferito e elitrasportato all'ospedale Maggiore di Bologna, poi - dopo l'alcoltest risultato positivo - è riuscito a scappare per i campi, facendo perdere le tracce

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Paziente dimesso da Cona si schianta mentre guida un’ambulanza

Lo avevano da poco dimesso dall'ospedale di Cona, dove era stato ricoverato nelle ore precedenti, e - invece che salire sull'autobus o telefonare a un taxi che lo venisse a prendere - ha pensato bene di lasciare il Sant'Anna in maniera molto originale, mettendosi al volante di un'ambulanza

Il progetto per la realizzazione di un “Laboratorio Aperto” all’interno dell’ex Teatro Verdi di Ferrara, nell’ambito del Programma Operativo Regionale dell’Emilia-Romagna (Por Fesr 2014 2020), dopo l’avvio dei lavori di ripristino dello scorso giugno, ora procede con l’attuazione della fase di gestione del laboratorio stesso.

Si è da pochi giorni concluso un avviso pubblico di consultazione preliminare di mercato, propedeutico all’avvio della procedura di affidamento per la gestione del “Laboratorio Aperto”. Questa consultazione ha visto la partecipazione, attraverso la candidatura di tre manifestazioni di interesse, di Ett spa di Genova, Fondazione Giacomo Brodolini di Roma e un gruppo di lavoro informale composto da Kilowatt Soc. Coop di Bologna, Dynamo Soc. Coop di Bologna, Avanzi srl di Milano e Antonio Puglisi di Bologna.

Una Commissione giudicatrice interna all’Amministrazione comunale si è riunita per esaminare i tre contributi pervenuti e ora si sta predisponendo l’istruttoria per la procedura a evidenza pubblica, secondo uno degli istituti previsti dal Codice degli Appalti.

Le attività del Laboratorio Aperto si svilupperanno attorno a un nucleo di servizi minimi che il soggetto gestore sarà chiamato a garantire, e ad un ulteriore gamma di servizi che il gestore potrà realizzare all’interno del Laboratorio Aperto e nell’ex Teatro Verdi che dovranno contribuire alla sostenibilità del progetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com