Eventi e cultura
14 Febbraio 2018
Il velista ferrarese ripercorre le avventure oceaniche a palazzo Racchetta

Andrea Fantini, il racconto di una vita da ‘lupo di mare’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Venerdì 9 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con Famiglie Arcobaleno Ferrara, Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Al Meis ospite lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio alle 17.30 lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, Ferrara) il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida" (Laterza, 2025)

Sarà il velista ferrarese Andrea Fantini il protagonista della serata promossa dal Circolo Nautico Spina e dalla sezione di Ferrara dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, in programma venerdì 16 febbraio con inizio alle 19.30 negli spazi eleganti e raffinati del Palazzo della Racchetta, in via Vaspergolo a Ferrara.

L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto Aiga Leader, dedicato ai giovani ferraresi che hanno riportato grandi successi nei più disparati ambiti professionali.

E’ da anni che Fantini dedica la sua vita al mare, inseguendo il sogno della vela oceanica, e venerdì sera ripercorrerà le tappe della sua carriera descrivendo, tra le altre, le esperienze vissute nel team Maserati di Giovanni Soldini, nelle regate oceaniche intraprese sino ad ora e nella realizzazione del progetto Enel Green Power, che persegue l’idea vincente di una navigazione al 100% ecosostenibile.

Con questa iniziativa, Aiga e il Circolo Nautico Spina intendono trasmettere un messaggio molto preciso, ovvero che la passione, l’impegno e la perseveranza sono gli unici mezzi che consentono di raggiungere i propri obiettivi. La serata si concluderà con un buffet e tanta buona musica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com