Attualità
14 Febbraio 2018
L'obiettivo, ben riuscito, era il miglioramento e il rinnovamento del giardino della scuola

Festa di carnevale per il centro sociale “Il Quadrifoglio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cona, servizi digitali fermi in Area Degenze e Pronto Soccorso

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri

I genitori degli alunni della classi della scuola primaria “C. Govoni” di Ferrara hanno voluto offrire il proprio prezioso contributo per la realizzazione del progetto “Il prato che vorrei” il cui obiettivo è il rinnovamento ed il miglioramento del giardino della scuola.

Hanno pertanto organizzato una “Festa di Carnevale” che ha avuto luogo sabato 10 febbraio dalle ore 15 alle ore 18 presso il centro sociale “Il Quadrifoglio” di Pontelagoscuro. Attraverso giochi, musica e magia i bambini si sono divertiti a dare vita ad una festa piena di allegria e di spensieratezza. Grazie a questa iniziativa la scuola ha potuto goderne i sostanziosi frutti che si sono concretizzati in una importante donazione in denaro.

“Questo evento ha costituito un aiuto veramente prezioso – hanno sostenuto i docenti e la dirigente scolastica Anna Bazzanini -, la realizzazione del nostro progetto diventa così sempre più vicina. E’ la concreta dimostrazione che quando scuola e famiglie si muovono in sinergia su obiettivi condivisi i risultati sono sempre soddisfacenti. E’ quindi per noi doveroso – continuano gli insegnanti e la preside – ringraziare tutte le famiglie che hanno contribuito, con la loro partecipazione, alla riuscita di questo momento di incontro e di solidarietà.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com