Politica
8 Febbraio 2018
Incontro con Fabbri e i candidati: "Combattiamo questa battaglia al fianco dei risparmiatori"

La Lega agli Azzerati Carife: “Dal Pd solo goffi tentativi pre-elezioni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Mercoledì sera, 7 febbraio, il capogruppo in consiglio regionale della Lega, Alan Fabbri, insieme ai due candidati ai collegi uninominali di Ferrara-Comacchio e del cratere, Maura Tomasi ed Emanuele Cestari, hanno incontrato una delegazione degli Azzerati Carife raccogliendo il loro appello ai candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

“È stata l’occasione – dichiara Fabbri – per fare insieme a loro il punto della situazione, dopo la battaglia parlamentare a livello nazionale e il supporto a livello regionale che la Lega ha sempre dato a questo tema. La tutela del risparmio non è solo un sacrosanto principio costituzionale ma un pilastro di ogni proposta politica che abbia a cuore i cittadini e i loro interessi”.

“Le tiepide manovre del Pd, mosso solo dalle vicine elezioni, sono goffi tentativi di riparare ad un danno che hanno creato e per il quale pensano di pulirsi la coscienza istituendo un fondo che copre una risibile percentuale dell’azzeramento dei risparmi delle famiglie accumulati in anni di lavoro – continua l’esponente del Carroccio –. La Lega ha preso il solenne impegno, sin dall’inizio di questa deplorevole vicenda, di stare al fianco dei cittadini e della loro battaglia, non solo proponendo modifiche migliorative sempre respinte ma anche testimoniando la vicinanza politica a questa questione di attualità”.

“Quando saremo al governo – promette il leghista – ci impegneremo a riconoscere i propri risparmi a chi è stato impropriamente azzerato, a migliorare il sistema di controllo Bankitalia-Consob, che ha dimostrato ampie carenze, e a restituire fiducia ad un settore economicamente molto sensibile come quello del credito”.

La delegazione degli azzerati, rappresentata da Katia Furegatti, ha esposto i cinque punti delle loro richieste a partiti e candidati: “Ribadiamo la necessità di un intervento da parte della politica per garantire rimborsi veloci, con regole semplici, attraverso l’incremento della dotazione finanziaria del fondo. L’azzeramento dei risparmiatori, impropriamente tacciati di speculazione in un primo momento, non può essere accettato, costituzionalmente e umanamente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com