Spal
8 Febbraio 2018
"Da lassù ci aiuterà a centrare la salvezza"

Inaugurato il nuovo Spal Club di Ospitale nel ricordo di Claudia Polastri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Arrivederci ad Antenucci. Sarà tedoforo per Ferrara

Ferrara saluta il capitano Mirco Antenucci accolto nella residenza municipale dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore allo Sporto Francesco Carità. All'attaccante mancano ancora due partite nelle quali, insieme ai compagni, farà di tutto per salvare la Spal ma la città estense lo attenderà, in ogni caso, anche nel 2026  quando parteciperà come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica

di Alberto Canevazzi

Ospitale. Si è svolta davanti a un numeroso pubblico e alla presenza di Filippo Costa e Alex Meret la cerimonia di inaugurazione del nuovo Spal Club di Ospitale, aperto e dedicato al ricordo di Claudia Polastri.

Prima di dedicarsi alle decine di fotografie e autografi, i giocatori non hanno voluto tergiversare sulla difficile situazione della squadra: “Stiamo vivendo un momento complicato, ma siamo sicuri che se la società e i tifosi saranno uniti, allora centreremo l’obiettivo salvezza”. Poi, sia Meret che Costa, hanno voluto ringraziare tutti i tifosi: “È incredibile il supporto che ci viene dato costantemente, non solo in casa ma anche in trasferta. Il numero di tifosi che ci sostengono è impressionante, e noi sentiamo molto il loro affetto”.

Gioia per l’apertura del nuovo, numeroso Spal Club, la manifesta anche il direttore generale Andrea Gazzoli: “Siamo contenti quando veniamo in provincia e troviamo tutto questo supporto. Cerchiamo di venire a trovare i tifosi quanto più spesso possibile, perché è gratificante tanto per loro quanto per i giocatori”.

Toccante è stato il ricordo di Claudia Polastri, ventunenne tifosissima della Spal tragicamente scomparsa a seguito di un incidente: “Abbiamo deciso di aprire questo Spal club per tenere sempre vivo il ricordo di Claudia, che amava la Spal e sfortunatamente non è mai riuscita a vedere il traguardo più grande: la promozione in A. Nonostante la tragedia, siamo convinti che da lassù vorrà guidarci verso la salvezza.”

La cerimonia inaugurale, svoltasi presso il nuovo Centro Polifunzionale di Bondeno, è proseguita con il taglio della torta e con una piccola lotteria, il tutto accompagnato dalla musica di Andrea Sartini, alias Dj8.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com