Spettacoli
6 Febbraio 2018
“I ragazìt da ‘na volta” continuano a ricordare la lingua dei nostri avi

Risate dialettali in ricordo di Alberto Ridolfi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sei giorni di concerti per la settimana della musica

Sei giorni di concerti, organizzati ogni pomeriggio dal 10 al 17 maggio dalle tre Scuole a Indirizzo Musicale di Ferrara. un cartellone-vetrina della musica di insieme, che si collega alla partecipazione delle scuole Boiardo e De Pisis, mercoledì 8 maggio a...

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

Sabato 3 febbraio, “I ragazìt da ‘na volta” si sono esibiti nello spettacolo dialettale “Rìdar in Zuèca” (ridere in corso Giovecca) nello scenografico salone delle feste, situato nel piano nobile del palazzo Roverella, sede del circolo negozianti.

L’esibizione è stata dedicata al ricordo del socio del prestigioso circolo, il professore Alberto Ridolfi, poeta, scrittore, colonna del “Trèb da Tridél” e attore, per anni, della compagnia stessa.

“I Ragazit” continuano così, anche nel contesto di una sede tanto esclusiva, a portare e ricordare nei  contesti più svariati, ma anche nel vicino Veneto (tra teatri e centri sociali) il dialetto ferrarese, pur con testi comici leggeri, in quanto è la lingua dei nostri avi e non va dimenticata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com