Cento
4 Febbraio 2018
Denunciato un 50enne per furto aggravato. Non paga le bollette e 'risolve' con un allaccio di fortuna

Inquilino moroso ruba energia elettrica al condominio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bypass della rete idrica a Casumaro: martedì acqua garantita dall’autobotte

Nell’ambito della prossima riqualificazione del ponte in via Bondenese Casumaro (strada provinciale 13) a Cento, il Gruppo Hera ha programmato in collaborazione con la Provincia di Ferrara e l’Amministrazione comunale, un intervento di bypass della rete idrica all’intersezione con via Ponticelli, per eliminare le interferenze dei sottoservizi con il futuro cantiere stradale

Cento. Non paga le bollette, gli staccano la corrente, ma il moroso si allaccia abusivamente al contatore condominiale per continuare ad avere l’energia elettrica. Un 50enne tunisino, operaio edile con qualche precedente, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato dai carabinieri della Stazione di Renazzo.

I militari, a seguito della denuncia sporta dall’amministratore condominiale, insospettitosi per l’anomalo consumo di energia, si sono recati sul posto sabato mattina e hanno riscontrato il collegamento di fortuna realizzato dal 50enne.

B.S.H. – queste le iniziali dell’uomo – era rimasto senza corrente a seguito della sospensione del servizio di energia elettrica per morosità nei suoi confronti.

Per non rinunciare al servizio, ed ottenerlo gratuitamente, si era allacciato abusivamente al contatore condominiale dell’abitazione di residenza, generando l’anomalo consumo che ha allarmato l’amministratore del condominio.

Sempre sabato mattina, i carabinieri della Stazione di Bondeno hanno tratto in arresto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura presso il Tribunale di Lucca, E.A.A, 30enne operaio marocchino, pregiudicato, residente a Bondeno.

Il magrebino, raggiunto dai militari presso la propria abitazione, dopo la notifica del provvedimento restrittivo, è stato tradotto presso la casa circondariale di Ferrara dove dovrà scontare una pena definitiva di 2 anni di reclusione poiché responsabile del reato di ricettazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com