Basket
2 Febbraio 2018
Il nuovo numero 11: "Sono carico e non vedo l’ora di cominciare"

Alessio Donadoni nuovo esterno del Kleb

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. L’Adamant sbanca Oderzo e vola in semifinale

L’Adamant Ferrara supera Oderzo e i quarti di finale playoff, in una partita più difficile di quanto non dica il punteggio. I biancazzurri cambiano volto nella ripresa e piazzano il break decisivo per la partita e la serie: al PalaOpitergium gli estensi vincono 57-74 e blindano un posto per la semifinale

Adamant, tutto facile con Oderzo nell’esordio playoff

Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo

Il Kleb Basket Ferrara comunica di aver firmato Alessio Donadoni fino alla chiusura della stagione 2017/2018. Esterno di 195 centimetri, Donadoni è nato a Monza il 1°maggio 1997 e cresciuto nella Pallacanestro Lissone.

Dopo aver esordito in Divisione Nazionale C proprio con la maglia di Lissone nel corso dell’annata 2013-14, il neobiancazzurro nella scorsa stagione si è messo in mostra con la Rekico Faenza in Serie B, dove ha chiuso la stagione con 7.6 punti e 3.9 rimbalzi di media in 22 minuti di utilizzo medio, cifre poi migliorate nei playoff quando Alessio è salito a 12 punti a partita.

L’estate scorsa il passaggio alla Virtus Roma, con cui ha giocato 5 gare. Da oggi il passaggio al Kleb Basket Ferrara. A cominciare da domenica contro Mantova Donadoni indosserà la canotta numero 11.

Ecco le prime parole “ferraresi” di Alessio Donadoni: “Spero di potermi giocare le mie carte, e dico finalmente, voglio aiutare la mia nuova squadra a raggiungere i propri scopi. Sono carico e non vedo l’ora di cominciare. Sono un giovane con molta voglia di fare e di lavorare, mi piace andare in palestra. Gioco principalmente da esterno, mi piace ricoprire il ruolo di guardia, mi piace fare canestro, ma pure passare il pallone, giocando per la squadra, un rimbalzo, una difesa, qualsiasi cosa che posso per aiutare la squadra”.

Così coach Andrea Bonacina: “Ritrovo con piacere Alessio dopo qualche anno, i nostri percorsi si sono incrociati a Desio. Ci darà una grande mano, aumenterà il tasso numerico dei giocatori presenti e terrà il livello alto degli allenamenti, aumentando le nostre rotazioni in gara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com