Bondeno. «Gli utenti di Cmv e Clara di Bondeno hanno ora le stesse condizioni di quelli centesi e potranno pagare le tariffe energetiche e dei rifiuti senza oneri aggiuntivi». L’assessore all’Ambiente, Marco Vincenzi, è andato personalmente negli uffici di Cmv Energia (e di Clara Spa) che si trovano in piazza Garibaldi, martedì mattina, per verificare il funzionamento del servizio. Il quale consente agli utenti matildei che usufruiscono della fornitura di luce e gas, nonché della raccolta dei rifiuti, di poter pagare senza oneri aggiuntivi il costo della tariffa.
«In molti – avverte Vincenzi – ci avevano segnalato il fatto che i cittadini centesi potevano usufruire, nel caso di Cmv, delle opzioni concesse da un istituto di credito convenzionato, tramite il quale evitare il balzello della tariffa di riscossione». La filiale bondenese dello stesso istituto non dispone della cassa di riscossione della medesima tariffa e in molti avevano chiesto parità di condizioni. Tramite lo sportello che funge anche da punto informativo per la multi-utility, in piazza Garibaldi 15/a, adesso anche i cittadini di Bondeno potranno usufruire di un servizio analogo.
«Nello sportello Cmv Energia (dove si trova anche Clara Spa) è presente un “pos”, ovvero un terminale per il pagamento tramite bancomat. Recandosi nei loro uffici il martedì mattina – dice Vincenzi – che è il giorno di apertura al pubblico, sarà possibile evitare di pagare le commissioni bancarie e postali (circa 1,50 euro) previste negli altri istituti di credito e uffici postali». Il servizio è attivo solo il martedì mattina, dalle ore 8,15 alle 13, ed è fruibile unicamente attraverso il pagamento elettronico. Costituirà comunque un valido strumento per evitare file e lungaggini. Soprattutto, farà risparmiare come già avviene a Cento le commissioni connesse al pagamento delle tariffe di luce, gas e rifiuti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com