Venerdì 2 febbraio (inizio ore 21.30) il Jazz Club Ferrara regala un doppio concerto – con ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas – che sancisce il gemellaggio con l’Anzola Jazz Club Henghel Gualdi.
Apre la serata lo Standard Duo composto da Lorenzo Simoni al sax alto e Antongiulio Foti al pianoforte, che rivisiterà il repertorio di autori quali Parker, Monk, Coltrane e Shorter.
A seguire il Marcello Molinari Quartet, formazione attiva da una decina di anni, nata in seno al club di Anzola, che ha collaborato con grandi jazzisti italiani e stranieri quali Joe Locke, Jessie Davis, Fabrizio Bosso e Marco Tamburini. A fianco del leader batterista troviamo Andrea Ferrario al sassofono, Claudio Vignali al pianoforte e Giannicola Spezzigu al contrabbasso.
Il batterista Marcello Molinari si è laureato in batteria jazz ai Conservatori di Trieste e Rovigo. Insegnante di batteria e percussioni alla Fondazione Rocca dei Bentivoglio, dal 1999 Molinari vanta una lunga lista di concerti in jazz club e Festival dello Stivale, nonché collaborazioni a fianco di artisti del calibro di Georges Cables, Jim Rotondi, Flavio Boltro…
La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30. Info su www.jazzclubferrara.com.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com