
Caterina Mangolini
Con la disputa del primo turno dei societari di campestre, domenica scorsa a Cesena, si completa la discesa in campo di Atletica Estense per la stagione 2018.
Già positivamente avevano esordito gli specialisti della velocità e salti nelle competizioni indoor di Modena e Padova con sensibili miglioramenti per le allieve Irene Gullini nei 60 metri ad ostacoli (10”49) e Sara Bersanetti nei 60 metri con 8”59. Progressi sulla stessa distanza per lo junior Andrea Martello (7”48) e conferma delle doti di mezzofondista veloce per Simone Massarenti che corre gli 800 metri in 2’00”87 sull’anello di 200 metri di Padova.
Nei salti, Carlo Cristaudo valica l’asticella dell’alto a 1,80 (+10 cm. rispetto al 2017) e atterrando a 6,09 metri, Leonardo Caccia fa suo il P.B. e il bronzo regionale allievi del salto in lungo. Subito vicina alle migliori misure nel lancio del martello allieve è Laura Casadei a S. Benedetto d/T., con 47,03 m. prenota già da adesso il “pass” per gli Italiani U18 del prossimo Giugno a Rieti.
In terra romagnola, i “crossisti” hanno trovato un tracciato severo che ha lasciato poco spazio ai mezzofondisti improvvisati. Per Atletica Estense la conferma della crescita di Elena Bonafè, vincitrice d’imperio tra le cadette; la giovane di Bosco Mesola con il suo tecnico Giuseppe De Santis, sta limando i punti deboli tecnici e tattici che nel 2017 le avevano talvolta limitato le performance. Mesolana come Elena Bonafè, è autrice di una grande prova Caterina Mangolini seconda tra le juniores, cede un secondo sul traguardo alla pugliese in gara per la Fratellanza Modena Bernadette Pulpito dopo una serrata lotta inizia allo sparo dello starter.
Bronzo nel settore master (F35) per Suellen Roccati, generosa e tenace in gara si mette alle spalle i tanti infortuni che le hanno negli anni, negato molte soddisfazioni.
Nelle altre gare del programma cesenate si segnalano, sebbene non a ridosso delle migliori posizioni, il 36esimo posto di Iris Bracci nella categoria ragazze e il settimo posto a squadre del trio di allievi, Simone Massarenti, Ion Boestean e Giorgio Carra’.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com