Politica
30 Gennaio 2018
I parlamentari Bernini e Busto a confronto con Leal sul tema etico, ambientale e sociale

Allevamenti intensivi, il M5S svela le “verità scomode”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiusura Poste di Ravalle: preoccupano tempi di riapertura e accessibilità

La chiusura "temporanea" dell'Ufficio Postale di Ravalle, situato in via Carlo Martello 71, a partire dall'11 marzo, sta generando grande preoccupazione tra i residenti delle frazioni di Ravalle, Casaglia e Porporana. Il consigliere comunale del Partito Democratico, Davide Nanni, ha presentato un'interpellanza

Via Arianuova, Rendine: “Più violenza per colpa degli stranieri”. E la maggioranza si spacca

Movida in via Arianuova: problemi atavici e irrisolvibili oppure prevenibili e sanabili? E' il dilemma quasi shakespeariano su cui i consiglieri della terza e della quarta commissione hanno discusso, dopo i recenti episodi di violenza nei pressi de lla nota discoteca della zona. Dilemma che, nonostante il tema richiedesse unione e comunità d’intenti, ha procurato una spaccatura tra maggioranza e opposizione

Dalla parte di chi? Il femminicidio tra legge e propaganda

Mentre eravamo nelle piazze a vendere la mimosa per incontrare, sensibilizzare, tessere reti, richiamare l’attenzione sul valore politico dell’8 marzo, il Consiglio dei Ministri approvava il più che annunciato schema di disegno di legge recante "Introduzione del delitto di femminicidio"

Il Movimento 5 Stelle di Ferrara si prepara a svelare le “verità scomode” degli allevamenti intensivi. Questo il tema dell’incontro che si terrà sabato 3 febbraio alle 15.30 presso il centro di promozione sociale Acquedotto in corso Isonzo 42/a con i parlamentari Paolo Bernini e Mirko Busto.

Durante la conferenza-dibattito, organizzata in collaborazione con Leal, si affronteranno le problematiche relative agli allevamenti intensivi dando modo ai cittadini di essere informati su queste realtà che li riguardano da vicino. Verranno infatti trattati i principali temi riguardanti i vari aspetti di questa tipologia di allevamento: etico, ambientale e sociale.

All’incontro, oltre ai portavoce alla Camera Bernini e Busto, interverranno Maurizio Poletti, membro dell’osservatorio civico “Ora tocca a noi”, e Gianmarco Prampolini, presidente Leal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com