Incidente mortale lunedì mattina, poco prima delle 7,30, nell’autostrada A13 tra il casello di Ferrara Nord e Occhiobello, sul Ponte del Po, avvolto dalla nebbia.
Un camion e un autocarro Ford Transit i mezzi coinvolti: il tragico bilancio è di un morto e tre feriti tra gli occupanti del secondo veicolo.
La vittima è un 52enne di nazionalità indiana, Balwinder Singh, residente a Sossano in provincia di Vicenza, che di mestiere faceva l’operaio. I tre feriti sono suoi connazionali, di 30, 40 e 42 anni.
L’incidente è avvenuto all’altezza del Km 47, in direzione Bologna. Il camion aveva arrestato la sua corsa all’altezza del ponte sul Po a causa della coda che si era formata per un altro incidente avvenuto più avanti. Il Ford Transit con a bordo i quattro indiani ha tamponato violentemente il mezzo pesante fermo sulla prima corsia.

La vittima Baldwinder Singh
Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche gli uomini della polizia stradale e i vigili del fuoco con una squadra dal comando di Ferrara e una squadra a supporto da Rovigo. Presente anche il personale di Autostrade per l’Italia.
A seguito dell’incidente, nel tratto di A13 tra Villamarzana e Ferrara nord si sono formati 4 km di coda in aumento e ora il traffico scorre su due corsie. Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna di utilizzare la SS16 Adriatica verso Ferrara dove rientrare in autostrada al casello di Ferrara Nord verso Bologna.
Anche tra Padova sud e Monselice verso Bologna si registrano 3 km di coda per altro un incidente avvenuto al km 93, nel quale sono rimaste coinvolte quattro vetture, ed il traffico scorre sulla sola corsia di sorpasso.
Sono state chiuse le entrate di Padova zona Industriale, Terme Euganee, Monselice, Boara, Rovigo, Villamarzana ed Occhiobello in entrambe le direzioni. Sulla Diramazione per Padova Sud chiusa l’entrata di Padova verso la A13.
Si consiglia a chi deve percorrere la A13 Bologna-Padova di posticipare la partenza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com