Economia e Lavoro
29 Gennaio 2018
Consegnati 5mila euro di fondi raccolti dal Coldiretti per l'Associazione Famiglie di Neurologia Pediatrica

35 anni Fanep: la Campagna è amica della clinica pediatrica Gozzadini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ondate di calore: “Lavoratori terziario e turismo a rischio”

Le ondate di calore con temperature estreme che stanno colpendo in questi giorni Ferrara hanno messo in allerta il sindacato di categoria Filcams Cgil, che chiede maggior impegno per migliorare le condizioni di lavoro e per scongiurare tutti i rischi connessi al cambiamento climatico per i lavoratori del settore

Mauro Tonello, presidente di Coldiretti Emilia Romagna, ha consegnato al presidente Valentino Di Pisa e al responsabile del Comitato scientifico di Fanep (Associazione famiglie neurologia pediatrica), professor Emilio Franzoni, l’assegno di 5.000 euro raccolti dalla stessa Coldiretti con la vendita di 500 confezioni del primo panettone e primo pandoro prodotto con grano 100% italiano e della pasta fatta con grano antico “senatore” Cappelli durante il mercato natalizio di Campagna Amica in piazza Re Enzo  a Bologna. La consegna è avvenuta durante la cena dei 35 anni di attività di Fanep.

“La generosità dei cittadini bolognesi – ha detto Tonello– è per noi una grande soddisfazione in quanto aiutiamo le famiglie di Neurologia Pediatrica e nello stesso tempo abbiamo un riscontro positivo della nostra azione che da anni è a fianco di Fanep per sostenerne l’impegno verso i ragazzi che manifestano disturbi alimentari. Ci sembra una collaborazione appropriata per una organizzazione che associa le imprese agricole produttrici della materia prima per una alimentazione di qualità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com