Santa Maria Maddalena. Sono aperte fino al 6 febbraio le iscrizioni alla Scuola d’Infanzia di Santa Maria Maddalena al prossimo anno scolastico 2018/2019 per tutti i bambini che nel 2015 compiono 3, 4 e 5 anni.
I moduli per l’iscrizione sono disponibili presso la scuola, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12; negli stessi orari è possibile presentare i moduli compilati, chiedere informazioni sulla scuola e visitare gli spazi. La scuola ha realizzato un opuscolo informativo gratuito, per tutte le famiglie, che contiene tutto ciò che è importante sapere della scuola, dell’organizzazione delle attività didattiche, dei laboratori che vengono proposti, dell’alimentazione per i bambini.
La Scuola d’Infanzia B. Maria Chiara Nanetti è una scuola paritaria, ovvero riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione; è organizzata in 4 sezioni da 25 bambini tranne una che è da 17 bambini.
All’interno della scuola vengono proposti laboratori di psicomotricità, di inglese, di canto, musica e danza creativa, oltre all’ordinaria programmazione didattica. Un’attenzione particolare è dedicata all’alimentazione, infatti nella nostra scuola c’è la mensa interna e il cibo viene preparato in loco da una cuoca professionista, con grande soddisfazione e apprezzamento da parte dei bambini. Il menù è concordato con l’Azienda Ulss per garantire il giusto equilibrio di alimenti in un momento importante come quello dell’età 3-5 anni, fondamentale per la crescita dei bimbi.
La scuola organizza recite e uscite per i bambini, alle fattorie didattiche, in biblioteca, al cinema e in altre occasioni, oltre al progetto di continuità didattica con la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Occhiobello. Tra le altre cose, vengono proposte anche rappresentazioni teatrali presso il centro parrocchiale di fianco alla scuola.
Un altro punto di forza della scuola è il nostro grande giardino, dove i bambini possono giocare e divertirsi nei mesi primaverili, estivi e all’inizio dell’autunno.
All’interno della scuola molti ambienti sono a misura di bambino (es. i bagni) e sono stati recentemente ristrutturati, così come sono stati sostituiti la scorsa estate tutti gli infissi della scuola, per garantire una maggior sicurezza e comfort in tutti gli spazi interni. Anche la cucina è stata interamente rinnovata con strumentazioni più moderne, efficienti e sicure.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com