Bondeno
16 Gennaio 2018
A fuoco il mezzo Tper sulla linea Bondeno-Ferrara. A bordo solo il conducente che ha dato l'allarme

Incendio distrugge un autobus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Soldi ai soliti noti. Polemica per la Festa delle Famiglie

Per organizzare la Festa Internazionale delle Famiglie 48.800 euro (iva compresa) sono stati dati dal Comune allo Studio Borsetti ma non sono state coinvolte realtà storiche che da sempre hanno contribuito alla realizzazione dell'evento

Caporalato durante l’aviaria. Il veterinario Ausl: “Non rilevai grosse anomalie”

Durante i propri sopralluoghi, aveva trovato "tutto regolare" senza rilevare "grosse anomalie" nello svolgimento delle operazioni di bonifica dal virus. È la testimonianza del dottore Massimo Tassinari, medico veterinario dell'Ausl di Ferrara che - tra ottobre e dicembre 2017 - si occupò delle attività di sanificazione dello stabilimento Eurovo di Codigoro

Cittadini del Mondo, arriva la proroga al 31 ottobre ma non basta

"Finalmente a 10 giorni dalla scadenza prevista per lo sfratto dalla nostra sede in via Kennedy 24, abbiamo ricevuto una proroga fino al 31 ottobre". A comunicarlo è l'associazione Cittadini del Mondo che però sottolinea anche come questa non sia una soluzione ma solo la possibilità di avere "un po' di tempo per portare a termine i corsi e le altre attività già programmate e per cercare una sede idonea"

Campotto, la rinascita passa dai ponti

Lo scenario dei lavori per strade e ponti è stato il tema dell’assemblea dei cittadini di Campotto riuniti nella sede dell’ostello, dove hanno incontrato il presidente della Provincia, Daniele Garuti, il sindaco di Argenta, Andrea Baldini e l’ingegnere capo della Provincia, Luca Capozzi

Scortichino. Dapprima un forte odore di gasolio, poi il fumo, seguito da uno scoppio e infine dalle fiamme. Attimi di paura per un conducente dell’autobus di linea Tper che durante la tratta Ferrara-Bondeno ha visto il proprio mezzo andare a fuoco, lasciando solo la carcassa del veicolo.

Al momento dell’incendio, scoppiato verso le 16.15 di oggi in via Argine Cagnetto a Scortichino, il bus non trasportava fortunatamente passeggeri. L’unico a bordo era il conducente che, appena ripartito dalla fermata a Bondeno, ha sentito un forte odore di gasolio. Giusto il tempo di proseguire il viaggio per alcuni chilometri quando ha notato il fumo uscire dal vano motore.

Alla fine della via per Scortichino, all’intersezione con Gavello e Finale Emilia, il conducente ha abbandonato l’autobus a bordo strada e si è messo in sicurezza, allontanandosi dal potenziale rogo. E in effetti subito dopo sono divampate le fiamme che in poco tempo hanno distrutto l’autobus Tper.

Immediata la chiamata al 115: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Bondeno con autobotte e autopompa, una squadra del distaccamento di San Felice sul Panaro e un altro mezzo proveniente dalla centrale di Ferrara. L’incendio, causato da un guasto meccanico, è stato domato nel giro di un’ora e mezza.

La potenza delle fiamme ha danneggiato anche la linea sotterranea della Telecom. I cavi posizionati sotto il ‘parcheggio’ dell’autobus in fiamme hanno infatti subito dei danni, richiedendo l’intervento dei tecnici per il loro ripristino.

Sul posto anche la polizia municipale di Bondeno per effettuare i rilievi e regolare il traffico. La strada è stata chiusa per permettere le operazioni di spegnimento e di recupero del mezzo a fuoco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com