Spettacoli
12 Gennaio 2018
Nel week end la Sala Estense ospita il Ferrara-Roma Film Corto e il Ferrara Film Corto

Due festival dedicati ai ‘corti’ nel ricordo di Vitaliano Teti e Giovanni Bartolucci

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna a Ferrara “Il soldato senza nome”

“Il soldato senza nome”, film di Claudio Ripalti con Stefano Muroni, si prepara a tornare nelle sale ferraresi. Mentre proseguono le proiezioni in Italia (Bologna, Viterbo, Urbino, Verona…) il film verrà riproposto anche qui, dove tutto è cominciato

Piazza Ariostea torna negli Anni ’90

Il Ferrara Summer Festival si arricchisce di una nuova data. Sabato 5 luglio, piazza Ariostea accoglierà la prima data del tour estivo del festival "Voglio Tornare Negli Anni '90", che farà tappa esclusivamente a Ferrara

Sarà dedicata al ricordo di Vitaliano Teti, regista ferrarese, e di Giovanni Bartolucci, possessore di più di 20 mila locandine di film, entrambi soci della Ferrara Film Commission scomparsi prematuramente, la rassegna Ferrara-Roma Film Corto in programma alla Sala Estense oggi venerdì 12 gennaio (ore 21) e sabato 13 gennaio (ore 15.30 e ore 21).

Si tratta della seconda edizione della rassegna di corti presentati e premiati nella nona edizione del Festival Roma Film Corto.

Sempre alla Sala Estense, inoltre, domenica 14 gennaio, avrà luogo la prima edizione del “Ferrara Film Corto”, dove saranno mostrate dalle 15.30 alle 19.30, 16 opere a cura di registi e videomaker ferraresi. In totale saranno proiettati più di 30 cortometraggi, con premiazioni al termine delle proiezioni.

All’iniziativa saranno presenti con loro interventi attoriali e musicali i presentatori Stefano Duo e Wanda Danuta Murach (attori), la valletta Ludovica Gandini, il soprano Cristina Miriam Chiaffoni, i violoncellisti Riccardo Giovine e Irene Marzadori (Accademia di Santa Cecilia), il duo Sergio Rossoni e Valentina Piccinini (chitarra classica e voce) e l’attrice Annalisa Piva.

Per info: info@ferrarafilmcommission.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com