Eventi e cultura
8 Gennaio 2018
In 1.700 a Winter Wonderland hanno accolto Lorenzo Ostuni che con i suoi video ha collezionato oltre 2 miliardi di visualizzazioni

Tutti pazzi per lo youtuber Favij

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

di Margherita Mihalachi

Oltre 1700 persone, tra adulti e bambini di tutte le età hanno accolto Favij, tra le mura del parco di divertimenti al chiuso più grande d’Italia, Winter Wonderland. Classe 95, Lorenzo Ostuni, in arte Favij, ha i numeri da big e, con 4,1 milioni di iscritti al suo canale e un totale di visualizzazioni dei suoi video di oltre 2 miliardi, si aggiudica il titolo di youtuber più seguito d’Italia. Nel 2014 ha vinto anche il Golden Play Button Award, il premio che Youtube ha assegnato durante la Games week 2014 ai canali che superavano il milione di iscritti.

Il mondo di Youtube sembra essere sempre più vicino ai giovani, tanto da renderlo un luogo, non solo di divertimento, ma anche di lavoro, come è per alcuni youtuber emergenti e per lo stesso Lorenzo Ostuti, che ha intrapreso questa strada nel dicembre 2012, quando si è iscritto sulla piattaforma di condivisione video più utilizzata al mondo, girando inizialmente brevi video dalla sua cameretta, mentre giocava ai videogame.

“Sono un Let’s Player, ed il mio unico e solo obiettivo è quello di farvi divertire! ….se ci riesco u.u. Se vi piace deridere la gente che si spaventa facilmente, beh, qui siete nel posto giusto! :D Peace.” Così il piemontese scrive nella descrizione del suo canale, in chiarissimo slang giovanile.

La spiegazione di questo boom è inspiegabile anche per lo stesso ventiduenne, che si è presentato senza filtri e con tanta energia pronto a regalare grandi emozioni sul palco del quartiere fieristico di Ferrara, dove lo attendevano bambini e ragazzi in lacrime, con indosso gadget del Game player, cartelloni e tanti altri oggetti che hanno regalato al loro idolo. Ad accompagnare i suoi piccoli sostenitori sono stati i genitori e alcuni nonni, che si sono spostati da Modena, Mantova e tante altre città italiane, accantonandosi alle porte del Winter Wonderland già alle 9 di mattina. Stanchi ma soddisfatti i fan del giovane, che hanno cantato assieme a Favij “Haters in Italia”, “Una dedica – la descrive Lorenzo Ostuni – a tutti coloro che, inconsapevolmente, ci hanno dato un aiuto non indifferente negli ultimi anni”.

Winter Wonderland accoglierà in data 14 gennaio Mates, il gruppo di Youtuber più amato dai ragazzi, a cui si prospetta un altro bagno di sostenitori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com