Attualità
29 Dicembre 2017
Criticità con temperature inferiori allo zero. Attivati i mezzi spargisale

Allerta meteo per ghiaccio e pioggia che gela

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Ghiaccio e pioggia che gela: è allerta anche per la provincia di Ferrara nella giornata di oggi 29 dicembre (fino alla mezzanotte) così come nel resto della regione.

L’allerta è stato emanato dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna per le criticità meteo previste a partire dalle primissime ore della giornata. Ampi rasserenamenti notturni e mattutini, infatti, determineranno una flessione delle temperature con valori inferiori allo zero. La presenza di pioggia, associata al raffreddamento, potrà poi causare la possibile formazione di ghiaccio anche in pianura.

Una situazione dalla quale risulta però esclusa la nostra costa, dove le temperature rimarranno invece positive.

Il Servizio Infrastrutture del Comune, valutate le previsioni meteo e l’allerta di Protezione Civile che indicano piogge e il successivo abbassamento significativo delle temperature, ha nuovamente predisposto a scopo precauzionale la salatura di alcuni punti critici della viabilità principale stradale. In particolare nella notte tra ieri e oggi alcuni mezzi spargisale sono stati impegnati nelle operazioni di spargimento su viadotti, nei sottopassi e nelle rotatorie delle strade comunali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com