Attualità
25 Dicembre 2017
Il Natale si è aperto con la consueta fiaccolata organizzata dal Gruppo Subacqueo Ferrarese

Babbo Natale indossa le pinne e si tuffa nel Castello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori, segnali preoccupanti

Era una discussione molto delicata e difficile da chiudere entro la fine dell'anno, come inizialmente previsto. Così per portare a termine l'accordo sul contratto con la nuova proprietà di Vm Motori si dovrà attendere almeno la fine di gennaio

Migranti, Perego denuncia paure costruite e interessi politici

La chiusura del Giubileo della speranza è diventata anche un atto di accusa contro le narrazioni che alimentano diffidenza e paura verso i migranti. Nell'omelia conclusiva, l'arcivescovo Gian Carlo Perego ha scelto di non edulcorare il tema, indicando con chiarezza le responsabilità culturali e politiche che, a suo giudizio, ostacolano una vera convivenza

Creatività e cultura producono il 15% della ricchezza

Continua a crescere il valore della cultura a Ferrara e a Ravenna che insieme producono il 15% della ricchezza. La spinta propulsiva delle tecnologie digitali sta però ridisegnando profondamente il tradizionale volto del sistema produttivo culturale e creativo

di Simone Pesci

Niente slitta e niente renne per il Babbo Natale ferrarese, che è giunto in città con qualche ora d’anticipo con le pinne ai piedi per immergersi nel fossato del Castello. Tutto questo è stato l’ormai tradizionale “Natale Sub”, che anima la sera della Vigilia da 34 anni, un evento organizzato dal Gruppo Subacqueo Ferrarese, col quale collabora anche il Canoa Club Ferrara.

E’ cominciata così, la notte di Natale dei ferraresi, con un corteo di subacquei che, torce alla mano, hanno apposto la statua del Bambino Gesù nel presepe allestito sul pontile dell’imbarcadero sotto la Torre dell’Orologio.

Le fiaccole, durante il breve tragitto percorso dai sommozzatori – accompagnati anche dai tradizionali brani natalizi -, hanno creato dei suggestivi giochi di luce, che hanno catturato l’attenzione di numerosi avventori ritrovatisi a passeggiare per le vie del centro storico.

A tutti loro hanno pensato i soci del Gruppo Subacqueo Ferrarese, che sotto lo sguardo del Savonarola avevano allestito un gazebo dove hanno distribuito a tutti un gradito bicchiere di vin brulè, che ha aiutato a combattere la rigida temperatura della notte. Un aiuto gradito anche da Babbo Natale, che dopo aver assistito allo show pirotecnico finale si è tolto le pinne, ed è sfrecciato via a bordo della sua slitta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com