Portomaggiore
24 Dicembre 2017
Per le scuole appartenenti al territorio verrà concesso un contributo di 50mila euro

Handicap. Portomaggiore investe sul diritto allo studio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Giuseppe Alesci

Portomaggiore. In un momento in cui gli studenti emiliano romagnoli protestano per il caso borse di studio, l’amministrazione comunale di Portomaggiore finanzia il diritto allo studio contribuendo alla realizzazione di progetti di integrazione scolastica rivolti ad alunni diversamente abili residenti nel Comune.

Per l’anno scolastico 2017/2018 per le scuole appartenenti al territorio portuense verrà concesso un contributo di 50.000 euro (41.640 all’Istituto Comprensivo di Portomaggiore e 8.360 all’Istituto di Istruzione superiore Iisap)

Per le scuole non appartenenti al territorio di Portomaggiore verranno erogati 6.000 euro.

In termini assoluti, spiega l’assessore all’istruzione Giuseppe Alesci, si tratta di un contributo superiore a quello corrisposto l’anno precedente (si passa da 36.000 a 41.640 euro per l’I.C. e da 7000 a 8360 euro per l’istituto superiore Iisap), quindi, “in controtendenza, il comune di Portomaggiore aumenta la copertura sull’handicap nelle scuole e dimostra la grande attenzione nei confronti delle famiglie meno fortunate. Considerando le difficoltà incontrate quest’anno a livello economico e i vincoli posti dal piano di rientro decennale, ciò rappresenta un grande sacrificio ma anche una netta presa di posizione a favore di alcuni settori, considerati intoccabili che rispondono ad equità sociale e economica”.

Qualora pervengano nuove richieste nel corso dell’anno scolastico 2017/2018, l’amministrazione verificherà le proprie disponibilità finanziarie e provvederà all’eventuale assegnazione di finanziamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com