Eventi e cultura
20 Dicembre 2017
Il maestro ferrarese del cinema di animazione a Palazzo Roverella. Il Comune gli consegnerà un riconoscimento

Autori a Corte chiude con Nedo Zanotti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerto di Musica Sacra alla Chiesa di San Paolo

Il 20 settembre a Ferrara l’Auditorium Chamber Orchestra si esibisce in un evento a ingresso libero che unisce arte e solidarietà, con la presentazione di un progetto per un parco giochi terapeutico in Uganda

“Io, il manichino”, la mostra personale di Paola Bonora

Domenica 21 settembre alle ore 18 inaugura nello Studio d’arte di via Terranuova 30/a la mostra personale di Paola Bonora, dal titolo “Io, il manichino”. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 settembre, tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30

Quinto ed ultimo appuntamento oggi mercoledì 20 dicembre dalle ore 17, presso il Circolo dei Negozianti di Palazzo Roverella in corso Giovecca 47, per la rassegna letteraria Autori a Corte speciale Natale 2017.

In questa occasione, in collaborazione con il Cineclub Fedic Ferrara, sarà ospite il ferrarese di origine Nedo Zanotti, maestro del cinema di animazione, autore di sigle Rai e illustratore.

Il pomeriggio prevede la presentazione di Dolce… Dolcissimo!, ricettario natalizio illustrato mirabilmente dallo stesso Zanotti e a seguire, dopo una introduzione dello storico e critico del cinema Paolo Micalizzi, la proiezione di “Un uomo sbagliato”( 1967, 10’) copia restaurata 2007, “Naufraghi” (1972, 7’), “Abbasso il tiranno” ( 1985, 10’), “Il pesciolino d’oro” (2003, 5’) “Il burosauro” (2004, 8’) “Femmine fatali” (2002, 10’), opere di animazione fra i capolavori del regista.

A conclusione dell’incontro l’assessore alla Cultura e vice sindaco del Comune di Ferrara, Massimo Maisto, consegnerà un riconoscimento a Nedo Zanotti per il lustro dato negli anni alla città di Ferrara in Italia e nel mondo.

L’ingresso è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com