Attualità
16 Dicembre 2017
Lunedì 18 la cerimonia di consegna nella sede della Prefettura

Il professor Zamboni è commendatore, onorificenze Omri a otto ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una parata per Aldro: musica e memoria lungo le mura di Ferrara

Una “sound parade”, una parata di musica come piaceva a lui, lungo le mura di Ferrara, la sua città. È questo il modo in cui, il prossimo sabato 19 luglio, a vent’anni dalla sua morte, il Comitato Federico Aldrovandi 2005 – 2025 ha scelto di ricordarlo, per festeggiare il suo compleanno

Hera: revocato lo sciopero di lunedì 14 luglio

Hera informa che è stato revocato lo sciopero nazionale di categoria (telecomunicazioni) indetto per l’intera giornata di lunedì 14 luglio dalle Organizzazioni Sindacali confederali

Paolo Zamboni

Lunedi 18 dicembre, alle ore 12, si svolgerà in Prefettura la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana (Omri) conferite dal Capo dello Stato.

Le onorificenze dell’Omri (Cavaliere di Gran Croce, Grande Ufficiale, Commendatore, Ufficiale e Cavaliere) sono concesse a cittadini italiani e stranieri che abbiano acquisito particolari benemerenze nei campi delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici, ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle cariche civili e militari.

Questo è l’elenco degli insigniti residenti in questa provincia ai quali saranno consegnati i diplomi Omri:

  • Prof. Paolo Zamboni, Commendatore
  • Sig. Giampiero Carli, Cavaliere
  • Sig. Diego Eleuteri, Cavaliere
  • Dott. Emilio Lombardo, Cavaliere
  • Prof. Enrico Malucelli, Cavaliere
  • Sig. Bruno Menegatti, Cavaliere
  • Col. Glauco Luigi Mora, Cavaliere
  • Sig. Giuseppe Tammaro, Cavaliere

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com