
L’intervento della Polizia in via Lollio
di Simone Pesci
Viaggiano su una Audi A3 grigia. Entrano in azione non appena si fa scuro e prediligono le case vicine alle vie di grande percorrenza, probabilmente per avere campo libero per una fuga veloce. Si arrampicano su per le grondaie fino ai primi piani, scardinano le finestre e fanno razzia di quel che trovano.
Solo nella giornata di ieri Polizia di Stato e Carabinieri hanno avuto a che fare con una dozzina di furti in abitazione. Gran parte dei quali molto simili tra loro, avvenuti in varie parti di Ferrara.
Si va dalla zona del centro storico, come quello occorso in via Alberto Lollio attorno alle 20,dove è stata scardinata una porta finestra di un condominio al terzo piano, fino alla zona appena fuori le mura.
In via Caldirolo, infatti, l’Audi A3 di colore grigio è stata vista fuggire via intorno alle 19, dopo che alcuni ladri a pochi metri dal Fuoriporta si erano intrufolati in un’abitazione rompendo i basculanti. Lo stesso modus agendi si è ripetuto pochi minuti prima, alle 18.40 circa, quando in via Comacchio un malvivente col passamontagna è entrato in un appartamento al primo piano rompendo la finestra e la zanzariera. Solamente il ritorno a casa della proprietaria ha evitato il peggio, con il ladro che dopo aver sentito chiudere la porta del garage si è dato alla fuga salendo su una macchina parcheggiata nei pressi. Un testimone afferma che al suo interno c’era un complice che lo aspettava.
Stesso discorso per altre abitazioni in via Kramer e in via Verga.
I carabinieri di Ferrara sono anche intervenuti in via Anna Frank, una traversa di via Aeroporto, dove attorno alle 19.30 è stata segnalata un’altra intrusione, sempre mediante la rottura delle finestre al primo piano. Qui i ladri hanno avuto tutto il tempo di svaligiare la casa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com